Le potenziali buone minime rovinate mi fanno sicuramente arrabbiare (oltretutto qui in città è anche raro che siano potenziali)... ma la pioggia sopra la neve è una cosa che - meteorologicamente parlando eh - mi fa proprio male dentro![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
il libeccio e il S-SW (se fossero esseri umani non dico cosa farei loro....) e il veder nevicare nel quartiere alto della mia città (anche 5-10cm) e il vedere neve bagnata o mista a casa mia
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Bella domanda!!!
La cosa che mi da più fastidioè quando fa acqua mista a neve perchè le temperature sono troppo alte e basterebbe un grado di meno per vedere una bella nevicata!!!!
![]()
1 - Il "salto" dell'estremo NW in presenza di correnti da SW, quando basterebbe un niente per averle a S e godere come dei ricci...e nello stesso momento vedere dal radr una fila di prp che dal Savonese/genovese risalgono verso la Lombardia tagliandoci fuori dai giochi
2 - in presenza di prp avere 1°C vedere cadere cacche di piccione che a mala pena riescono a produrre una poltiglia al suolo e vedere le colline circostanti coperte da abbondanti virghe nevose con paesaggio tt bianco. Successe una volta che a casa mia a Cantalupa in 2 gg di nevicata fece5cm a dir tanto di fango, mentre 350m + in alto c'era + di 1m di neve e a 1050m del colle del Crò c'erano 1.5m!!!
3 - Vedere piovere a casa con +2°C e alzare la testa e vedere un "formicaio" di fiocchi in alto che svolazzano e che poi svaniscono prima di raggiungere il suolo.
4 - L'aspetto delle T estreme mi interessa poco, perchè ai fini pratici non portano nulla.Preferisco avere 0°C di minima e neve piuttosto che -10°C e inutile sereno!
E' vero
Non ci crederai ma talmente è stato(....) che la mia mente l'ha rimosso...per l'inconscio l'ultimo inveno è stato 2005/06
Ormai ci rispondiamo per elenco puntato..una nuova moda
1) lo so.....ma quando è forte l'adriatic effect non c'è trenino (es 2001)
2) scusa do per scontato che abito a mercadanteinfatti quella frase si riferiva già a mercadante
o sgolgore (523 slm)
tradotto quando da me piove a 3-4 °
3) quoto...ma a volte i ritrattamenti sono ecclatanti
4) lo so...ma per la puglia non è stato un brutto inverno ma una presa in **** perpetua (perdonatemi il termine)
![]()
Ultima modifica di roby85; 14/09/2007 alle 11:50
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
La neve che fa il putan tour ovvero Zamba Miki e Dany che godono (Castelfranco-Zola-Borgo) e a Bologna neanche un fiocco marcio
Segnalibri