OK le GFS, per quel che valgono, prevedono poche prp, ma una -30° in entrata con quei GPT in pieno giorno e correnti da SW nn provocherÃ* nulla? Non sta entrando da NW, in tal caso sarei sicuro che nn fa nulla, ma da SW la direzione preferita per le ns zone e siamo a fine novembre non a gennaio, quindi c'è ancora energia da dissipare. Insomma, magari nn sarÃ* neve ma penso che i rovesci saranno parecchi![]()
![]()
La strada è lunga, ancora....![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ciao Mory,
rispetto alle altre emissioni è migliorato anche il jet in quota che è un aspetto di non poco conto!
Anche se blando al suolo e nei layer inferiori...![]()
Certo Michele, il mio voleva essere + che altro un commento alle GFS che ci lasciano a secco. Credo che cmq il tutto sia confermato anche perchè inizierÃ* fra meno di 72h e quindi nel campo delle previ con attendibilitÃ* elevataOriginariamente Scritto da Gravin
![]()
Bello, se ci prende così con le condizioni di cui sopra i rovesci nn ce li toglie nessunoOriginariamente Scritto da Toffa77
![]()
mi sembra una situazione simile a quella di fine febbraio dello scorso anno (intorno al 24-25!)Originariamente Scritto da Mory
goccia fredda sulla francia più o meno nella stessa posizione, correnti simili forse anche più blande al suolo, e alla fine fece 20 cm a Varese grazie allo stau e ai rovesci prodotti dall'instabilitÃ* in quota! Ricordo infatti che non fu una nevicata continua, ma fatta da continui rovesci
Se parli del 19/21 febbraio 2004 qui feci 28cmOriginariamente Scritto da MarcoCdF
no, quella fu una gran bella sciroccata! (eh, magari vederne ancora ogni tanto....)Originariamente Scritto da Mory
intendevo più una cosa tipo questa
![]()
urca se me la ricordo!!
Una bomba...7-8 cm con un rovescio pauroso verso le 22... e i rovesci che prendevano la linea milano-varese a tutta velocitÃ* (comasco e brianza mi sembra quasi saltati...)...
se non chè qui finì alle 23,
e a Varese andò avanti tutta la notte...
magari fosse una situazione del genere...![]()
![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
56.7cm in 16h tra il 20/21-02Originariamente Scritto da Mory
tutt'altra situazione
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri