Perchè mettere in ridicolo forumisti ed enti non è esattamente quanto mi venga da chiamare atteggiamento corretto, e senz'altro non è apprezzato. Se vuoi portare tesi opposte ben vengano, ma motivale e spiega perchè un modello stagionale come quello Met Office dovrebbe essere materiale da tirare nel cestino.
non ci credo, vedono sempre caldo in accordo con la loro amata teoria del GW.
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
sai, penso che se si vanno a guardare le statistiche di predittibilità dei modeli stagionali e si scopre che hanno una validità del 10% qualcosa vorrà dire.
per me il modello stagionale è utile da un punto di vista euristico, non di certo previsionale...
serve a comprendere meglio certi meccanismi...
ma queste sono cose risapute
PS
non ho inteso prendere in giro i forumisti, mai!
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
Perchè invece di pensare non fai lo studio sulla predittibilità dei modelli stagionali e non ci posti il risultato?
Credi che chi fa/pubblica questi studi non ne abbia fatto anche uno per vedere la significatività di ciò che dice o chi fa questo studio è il primo stupido che mette due parametri in una relazione a casaccio?
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
cmq se in sto forum non sono ben accetto, basta dirlo, magari anche in pvt, e me ne sto lontano
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
Aldo, ci vorrebbe, a mio modestissimo giudizio, un attimo di tranquillità in più prima di emettere determinati giudizio.
Ecco cosa si leggeva lo scorso anno sul sito ove tu sei anche redattore
http://www.3bmeteo.com/giornale/meteo_articolo-5735.htm
E mi sembra che alla fine meteoffice non abbia sbagliato.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri