Il calendario di Frate Indovino che dice? Mi appello a lui ormai per un inverno freddo. A parte tutto, sarà pur vero che la frase appare un po' suppontente, ma rispondere con tale crudeltà...
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Non farti il sangue acido per nulla.
Secondo me non c hanno capito na mazza di quello che farà il prossimo inverno...
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Se si fa una previsione di inverno caldo,per i freddofili si mette bene
Perchè saremo preparati psicologicamente ad un inverno caldo..
Ma in questa maniera le sorprese saranno ancor piu' gradite!!
E dai che le sorprese non mancheranno..
Speriamo che piova..questo è fondamentale..
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Meteoffice sentenzia un 2006-07 bis, bisogna vedere che parametri prendono in esempio
non capisco Paolo però, hai detto TUTTI I MODELLI VANNO IN QUELLA DIREZIONE
ma dove ? Se gli indici sono diametralmente opposti rispetto a quelli dell'anno scorso, non capisco ...
c'è solo da annotare che Meteoffice è stato il modello che per l'Inverno scorso è stato quello che si è più avvicinato alla visione di Inverno caldo, certo MAI come ci si poteva aspettare, questa è l'unica nota un pò dolente per preoccuparci
Complimenti Digitos....
Non era una delle tante emissioni stagionali a togliermi certezze sul prossimo inverno e su tante altre cose.
ciao
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Ma i ragazzi di Meteoromagna non fanno più sentire la loro voce sull'argomento?![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
faccio un paio di considerazioni.
il fatto che i parametri siano mutati rispetto allo scorso anno è vero; ed infatti è possibile che il prossimo inverno si discosti rispetto al 2006, semplicemente per il fatto che potrà essere molto più caldo del normale, mentre il 2006-2007 è stato molto molto molto più caldo del normale
altra considerazione sulla qbo: stavo facendo notare nell'altro forum che la statistica, (almeno per il mese di febbraio), non ci dice affatto che a qbo negativa in autunno sono associati mesi febbraio rigidi; statisticamente è il contrario.
Il 2007/2008 potrebbe essere molto, molto, molto molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto più caldo del normale (ossia complessivamente ancora più caldo per il comparto europeo e atlantico orientale, anche se comunque non è molto probabile).
Statisticamente è associata (ma l'associazione è debole) a bimestri febbraio/marzo anticiclonici e poco piovosi...altra considerazione sulla qbo: stavo facendo notare nell'altro forum che la statistica, (almeno per il mese di febbraio), non ci dice affatto che a qbo negativa in autunno sono associati mesi febbraio rigidi; statisticamente è il contrario.
Saluti
Segnalibri