In quanto ad orrori guardate un po' che ho beccato su Wetterzentrale...
Notare i +18°C a 850 hPa sulla Lettonia e la Bielorussa (con geopotenziale a 588 dam!!!), la +16°C sulla Germania occidentale e la +14°C che lambisce le Alpi da Nord e da W...
Ultima modifica di galinsoga; 28/09/2007 alle 18:08
A mio modo di vedere le cose, non si tratta di una cosa così scandalosa. Anche perchè, ancora di più ad inizio mese, è normale trovarsi di fronte a strascichi della stagione estiva appena conclusa.
Sono d'accordo con molti di voi nell'affermare che sarebbe un discreta batosta sopra media, tuttavia qualche giornata più mite (e perfino calda, in qualche zona) ci può stare tutta.
Certamente le temperature previste non mi fanno gioire, perchè l'idea di poter raggiungere i 27°C all'inizio di ottobre mi fa solo girare un pochino i santissimi, però non possiamo comandarlo questo benedetto tempo; e quindi si accetta ciò che viene!
Non mi lamento del fatto che ci sarà il sole, anzi, ottima cosa questa vista tutta la pioggia che è caduta, piuttosto mi spiace molto per la neve che sulle Alpi andrà praticamente tutta a farsi benedire
E con la situazione teleconnettiva attuale e dei commenti che ho letto (e anche semplicemente guardando i modelli e basta) pare che non ci sia da preoccuparsi per lunghe fasi anticicloniche.
Ciao!![]()
Anch'io sarei abbastanza tranquillo, almeno per quel che rigurda la mia zona il mese p.v. non ha mai lesinato le così dette ottobrate, che non di rado consentono fantastiche giornate al mare con annesso bagno in mare splendido. Il freddo avrà tempo per venire, no? Basta che non perda la strada come lo scorso anno...![]()
Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura
Segnalibri