Dubito che la vittoria dell'anticlone possa avere il carattere della persistenza.
Primo cavetto giovedì
Da sabato guasto più deciso? (50%)
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Nogaps 6z
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Prima di tutto ti faccio qui i miei complimenti per la citazione sul Tg3 e per le tue previsioni che quasi sempre si rivelano poi veritiere.
Tornando poi alle carte che posti, è interessante anche la bassa pressione tra Liguria e Toscana per il 5 ottobre che, a vedere le ensemble, porterebbe sicuramente a un pò di pioggia al nord, ma non sarebbe poi una notizia eclatante, ma anche sulle centrali tirreniche che invece hanno visto pioggia seria da giugno solo in occasione dell'ultima irruzione di settembre. Non sarebbe affatto male come fase anticiclonica![]()
Ultima modifica di Tarivor; 29/09/2007 alle 14:22
Tocca vedere quanto sara'robusta la spinta,come avete visto da alcuni mesi a questa parte,la spinta Africana e'notevole,e quindi per alcune regioni peninsulari il vortice in formazione sulle Alpi a Nord di esse,potrbbe tragicamente risucchiare ulteriormente aria Africana,cosi'ancora una volta Val Padana sott'acqua,e dal Lazio in giu'gran caldo
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Io comunque continuo a credere nella possibilità evidenziata sia oggi pomeriggio che ieri pomeriggio da GFS di un peggioramento serio per tutti specie per il nordovest dal 10 ottobre:in pratica un vortice freddo dovrebbe portarsi in moto retrogrado dalla Russia verso Francia e Spagna formando una depressione sul Mediterraneo occidentale con richiamo intenso di correnti di Scirocco sul nostro paesee quindi tanta tanta pioggia..ho come la sensazione che ciò possa accadere,magari mi sbaglio,però intanto ho questa sensazione
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Speriamo, di acqua ce nè di bisogno.
Segnalibri