un caloroso saluto a tutto il forum
ci aspettano almeno 5/6 giorni favoloso con un promontorio di alta pressione sub tropicale continentale che intereserà il Mediterraneo unitamente all'isotermia +15 a 1500m giornate favolose serene e terse con minime fresche e nebbie mattutine nelle vallate e pianure e pomeriggi leggermente caldi e gradevoli con massime dal sapore di fine estate sui +23/+27 gradi.Una situazione che potrebbe protrarsi anche per tutta la prima decade.
Un avvio di Ottobre stupendo in pieno stile clima mediterraneo non si potrebbe chiedere di meglio.
Un caloroso saluto anche a te e w la 25° ad 850 hpa!
Benvenuto!
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Tutto sommato, anche se amante del freddo e della neve, quoto il tuo messaggio
Tanto non me ne faccio granchè di un freddo sottonorma ora, la neve non arriva comunque, e poi ora come ora il sole è ancora piuttosto caldo, perciò in questi periodi di transizione è meglio faccia tempo mite... per me che vado a lavorare in bici sono pallosi questi periodi di mezzo dove fa freddo la mattina e devo uscire col giubbino mentre fa caldo di giorno che me ne starei a maniche corte ed invece devo portarmi appresso il giubbino
Che faccia freddo quando ormai l'abbigliamento rimane consono per tutto il prosieguo della stagione
Giusto avere tempo mite in Ottobre, le giornate sono davvero molto belle.
Non è tempo di freddo ancora.
Ciao
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Bene..aria calda africana,ulteriore energia per le prossime piogge...è così che facciamo 60 mm in un giorno.E allora ben venga l'aria calda africana in ottobre,se poi a dicembre ci spara addosso l'anticiclone russo come nel 2001.
P.S:Conferme serali su una probabile nuova irruzione di aria fredda da est a partire dal 9-10 ottobre,con peggioramento ancora da definire![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Di solito gli Ottobre miti sono un buon viatico verso inverni fredddi, e viceversa per gli Ottobre freddi.
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Io mi sono concesso uno degli ultimi bagni stagionali in mare nella stupenda giornata di oggi. Tutto bellissimo se non fosse che la mia zona soffre ancora del pesante deficit idrico ed all'orizzonte non si intravede una beata mazza in termini precipitativi.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Benvenuto![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri