Bene, il primo tassello è al suo posto. Il freddo c'è, e non è farlocco. Ovvero dopo la minima provvisoria di oggi di 0.4° dopo la spruzzata di neve dell'alba ora che sono quasi le 14 e c'è sole pieno il termometro è a 3.3° e la massima non credo si scosterÃ* di molto da questo valore. Quindi il cuscino c'è. Inversioni non ce ne sono, l'RS di Linate delle 00 ci dava sotto una -5.6° a 850 hPa. Il vero problema, venerdì, sarÃ* invece la traiettoria della perturbazione e conseguentemente la quantitÃ* di precipitazioni. Insomma, un bell'episodio di neve atlantica tipicamente padana in chiusura d'autunno. Non è male, seguiamo con umiltÃ* e rispetto la situazione fino a venerdì.
Giovanni Zardoni
Osservatorio Meteo di Cernusco Lombardone (LC)
Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2
Socio Meteonetwork e SMI
http://www.gevcurone.it/meteo
...L'Essere e' non puo' non Essere, il non Essere non e', e non puo' Essere...
Giusto, attediamo senza angosce!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Qua +5.4°C alle 14 con sole pieno !
Notevole per fine Novembre![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
con sole +0.8!!!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Qui invece 6,8°, max in corso.
Zona sfigata, con nubi tutta notte e sereno dalle 8.
estremi notevoli, -0.4°/+4.9° e 1cm di neve..direi un'ottima giornata x essere novembre
max +3.8°c
min -0.1°c
![]()
![]()
Beati voi che vi trovate il freddo promesso a noi!![]()
Min +3,6 max +6,1
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Pazzesco Giorgio, guarda qua, le massime di oggi a Trieste sono pari alle tue minimeOriginariamente Scritto da giorgio1940
, anzi andiamo parecchio sotto (e continuano a cadere fiocchi ogni tanto, aria secca, Bora forte, cielo variabile, relativamente freddino!):
http://forum.meteonetwork.it/showpos...&postcount=185
Ciao, dunque la regola dei +3° nell'attraversare l'Adriatico da parte delle masse d'aria spostate dalla Bora stavolta è valsa perfettamente!
Così come anche i +3° nello scendere dai rioni alti di TS a 300 msm giù fino al Lungomare, idem!
Quindi per avere 0°-da-Bora a Rimini, le frazioni carsiche con un bel "-6°"-da-Bora te lo assicurano
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Esatto: come gia' indicavo questa mattina anche qui in Valtellina sembra esserci un gran bel materasso, visto la quasi omotermia che era presente verso le 08:00 quando sono salito qui, in Valmalenco !Originariamente Scritto da zar
Partito da circa -5° di casa mia, fondovalle (Tmin. -5.3°) ho trovato circa -5°/-6° a 900/1000 m. e -8° qui a 1100/1200 m.: poco da aggiungere credo !![]()
Segnalibri