Quella sulla spagna orientale..
![]()
A quanto pare in questi ultimi giorni sulla Spagna orientale si stanno avvicendando dei bei corpi nuvolosi
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Pensate che proprio ieri iniziai una discussione intitolata "vortici retrogradi"in cui evidenziavo proprio quella cella infatti pare pure a me abbia cominciato ad assumere una rotazione particolare,staremo a vedere![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
quella zona e' storicamente interessata da fenomeni intensi e vorrei proprio sapere quanti mm sono stati accumulati tra settembre e tottobre.
più pluviometri per tutti!!
Da qui si vede meglio:
Interessante anche l'ammasso temporalesco che dalla Tunisia sembra forse anche sfiorare la Sicilia meridionale.
![]()
Meteolive segnala forti piogge e temporali tra Pantelleria e Tunisi con estesi allagamenti![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
...da qui si vede ancora meglio....
penso che la costa E spagnola si stia lavando ben bene!
Ottime attivita'temporalesche nei due vortici
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
E a quanto pare anche la prossima settimana quelle zone (coste mediterranee spagnole) daranno spettacolo.
![]()
ruota si.. ma credo ci sia dell' aria secca dall' entroterra africano che non le giova...
Segnalibri