Nao negativa??? Si come no.......QBO negativa?? Si come no.....Nina??? Si come no......
Ammesso pur che questi indici siano favorevoli ormai è talmente evidente il punto di non ritorno che il risultato altro non è che hp.....hp......hp per di più di origine subtropicale!!
Burian stile dicembre 96 oppure febbraio 91 e via dicendo??
NON LI RIVEDREMO MAI PIUUUUUUUUUU!!!!!!
Inverni stile 2004-05 oppure 2005-06 (non per le mie zone) li rivedremo ma fra molti anni e in maniera sempre più sporadica!
Questa ragazzi é la dura realtà!
Spero solo che non esca il solito burlone a scrivere "moriremo tutti" poichè mi dispiacerebbe trattarlo male, visto il mio livello di incazzatura nel passare da una prospettiva di freddo ,pioggia e neve in quota ad una di hp subtropicale con geopotenziali anche alti....![]()
Non ho parole...veramente.
Forse sbagliamo noi a questo punto non dobbiamo + guardare oltre le 140.
Mi sn appena conesso ma è meglio che chiudo...e vado a farmi una nuotata va....
Incominciamo bene la stagione...![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
siete patetici...lasciate passare almeno l'inverno e poi traete delle conclusioni,
cosa vogliano dire queste affermazioni ad ottobre(anche se poi dovesse andare come
profetizzi tu....mah!)nn hai teorie sulla quale basarti, spari parole senza un legame
tra loro...la tua e' pura rabbia da frustrazione di uno che e' piu' appassionato agli eventi
meteorologici fini a se stessi invece che della vera e propria scienza della meteorologia legata alle dinamiche su larga scala(indici atmosferici, teleconnettivi etc...)![]()
Amo quel che la natura ci da, sia buono che cattivo.
Ottima osservazione,effettivamente ,senza offendere nessuno,molti di noi,vuoi per frustrazione,vuoi per eccesso di eventi atmosferici estremi,si lasciano andare a lamentazioni stile antica roma.
Io sono convinto da profano,come ripeto da sempre che l'inverno 2006/07 non possa ripetersi almeno quest'anno anche solo per statistica e in ogni caso contro noi ,umili mortali,nonn possiamo farci niente
saluti Paolo
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Il problema è la scarsità di eventi precipitativi: penso sia questo che un po irrita, perchè termicamente le cose sono migliorate... Insomma, passare giorni e giorni sotto hp, in uno dei periodi più dinamici dell'anno, oltre ad essere anomalo è anche frustrante! Ormai ci siamo ridotti a vivacchiare con 1-2 peggioramenti al mese "a macchia di leopardo", per il resto è solo hp o noia.... (ormai sinonimi)
i peggioramenti sono settimanali , che sono a macchia di leopardo concordo , ma che ci si lamenti in generale quando invece e solo locale non mi sembra appropriato , gli eventi di pioggia ci sono stati anche intensi e per zone molto ampie , ma non dappertutto , anzi spesso si accaniscono sempre nelle stesse zone proprio per il fatto che si ripetono le stesse situazioni , e anche la prossima rischia di essere molto simile , almeno nella prima parte .
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Allora diciamo che è la ripetitività delle configurazioni che irrita... Comunque la sostanza non cambia, ampie zone di territorio vedono la pioggia, ormai, solo 1-2 volte al mese... poi, magari, quell'unica volta ti può fare il nubifragio che ti scarica una valanga di millimetri, ma lo fa localmente....
Che l'hp spadroneggi, penso però siamo tutti d'accordo...
Da me il Comune non ha ancora rimontato i rubinetti delle numerose fontanelle pubbliche dopo averli smontati, per la prima volta nella mia vita, in estate. E' il segno dei tempi....
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
io non sparo parole a caso ,io ho una mia teoria a riguardo che ho espresso varie volte su questi schermi nel corso del disastroso autunno-inverno-primavera 2006-07 nella quale affermo che a settembre 2006 il GW ha subito una repentina accelerazione ,un pò come accadde a settembre 87 e se vedi è da quel periodo che il clima è "cambiato"!
Solo che allora partivamo da una base sicuramente migliore (vedi trittico 85-86-87) e quindi siamo riusciti a vedere altri due episodi storici (attenzione a livello nazionale e non locale come può essere fine gennaio -marzo 2005, gennaio 2006 ,febbraio 2004 e cosi via) che sono il febbraio 91 e il dicembre 96.
Purtroppo il periodo settembre 2006-agosto 2007 (forse ancora in corso) ha dimostrato che il massimo in termini di inverni freddi lo abbiamo già raggiunto negli inverni 03-04, 04-05 e 05-06 ,per questo io ora credo che ci aspetta il nulla, salvo rivedere sporadicamente un inverno 04-05 o un 05-06 cosi come sporadicamente dopo il 1987 abbiamo rivisto un febbraio 91 o un dicembre 96 eventi paragonabili al trittico 85-86-87!
Se a questo poi aggiungiamo la lista di anni più caldi mai vissuti che si sta ampiando in questi ultimi anni a livello globale e la drastica diminuzione dei ghiacci artici fondamentali per effetto albedo e conseguente formazione di hp termici,il quadro è completo!
Ti sembrano teorie fondte sul niente?
Segnalibri