http://forum.meteotriveneto.it/viewt...st=0&sk=t&sd=a
Statisticamente c'è da aggiungere che el Nino ha avuto un numero maggiore di anni con NAO-, mentre la Nina un numero maggiore di anni con NAO+.
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=32934
Ecco spiegate le anomalie geopotenziali previste, anche in suolo europeo.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Inverno finito!
Michè, viste queste proiezioni c'è da preoccuparsi!Sembra che si profili la stessa situazione dell'inverno scorso, anche se le proiezione mi sembra fossero diverse,(credo,ma non sono sicuro ,che prospettassero un inverno con i fiocchi,nvece è stato un inverno prematuro e brevissimo(gragnola il 4 novembre 2006, naturalmente parlo della mia zona, poi il nulla)! Aspetto di verificarlo sul campo...mi basta poco,perchè è la natura che ti fà capire quello che succederà(l'anno scorso ,già da fine novembre, le piante e gli animali hanno "saltato" il letargo
) !
Vedremo!....naturalmente non voglio sminuire il lavoro di tante persone che lavorano nel settore,anzi!Pero' ho la vaga sensazione che vaghino in un campo minato, mi spiego meglio: Sono tante e complesse le variabili in gioco(adesso si è aggiunto anche il "famigerato" effetto serra) che non sanno più cosa immagazzinare!
![]()
sono decisamente improponibili... Bha!
diciamo così che fino a fine novembre le carte possono xmabiare ancora chissa quante volte...l'inverno è meglio goderselo senza avere delle previsioni su come sarà...altrimenti uno magari si fa troppe paure per niente![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma 2 mesi fa erano l'oppostooooooooo
*MIRKO*
Inverno anticipato ad Ottobre-Novembre-Dicembre semplicemente con quelle carte
che sfigaaaaaaaaaaaaaaa, già uno ha sto timore sti giorni, poi ci si mettono pure loro ...
Io per scaramanzia dico: yeah. Sempre meglio così che al contrario, che porta sfiga.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri