cmq è impressionante la coincidenza di previsione e il valore effettivo raggiunto, davvero sensazionale, che lavorone ... !
ti dico a volo a volo le anomalie Italiane che SENTO io (non come invece hai fatto te con questo modellino fantastico):
Dicembre: -1.8/-2.0
Gennaio: +1.0/+1.2
Febbraio: +0.6/+0.8
ovviamente spero abbia ragione tu
![]()
finalmente nivis
ora non resta che attendere
la prima dura prova è proprio per ottobre, ove hai previsto una anomalia negativa di ca. mezzo grado e siamo ancora a ca. 1.2-1.5°C di anomalia positiva
domanda: come vede questo tuo indice, una situazione estrema? cioè facciamo un esempio, se ci si trovasse di fronte ad un nuovo gennaio 1985, l'indice andrebbe in picchiata fino a -4 dalla media, o indicherebbe solo un valore molto basso generico?
in sostanza
quello prospettato potrebbe essere un nuovo febbraio 1956, o un nuovo febbraio 2003?
whatever it takes
Lavoro spettacolare! I miei complimeti!![]()
Che spettacolo!
Mi auguro con tutto il cuore che la tua previsione sia esatta e in bocca al lupo con il tuo modellino![]()
Ragazzi, se sta cosa fungerà a dovere ce ne freghiamo dei vari modelli stagionali dei grandi centri di ricerca che cileccano (spesso e volentieri) e diamo il nobel al nostro amico.
Da parte mia non posso che essere felice del risultato proposto. Centro Italia sempre sotto media in inverno che sul lato adriatico ben siconcilia con le irruzioni gelide da Est, cioè freddo ma anche neve.![]()
Ultima modifica di Conte; 17/10/2007 alle 16:59
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri