Ci sarebbe però anche sabato...................................
- Luca -
"Ne la casa dei galantomini, nase prima le done e dopo i omini"
Stazione WS3600
on-line su www.meteoveneto.com
Non capisco come si possa esultare per un aspruzzatain pinura, a discapito di una vera nevicata in montagna.....
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Cimbro
Consiglio da amico: evita questa discorso.
Io ho rasentato il ban...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Originariamente Scritto da Gravin
Io pure![]()
OK, certo che... 2-3 cm in pianura non possono far parlare di CARTE OTTIME..., va bene mi trattengo e sto zitto.Originariamente Scritto da Gravin
![]()
si, scusa, non avevo letto sopra.
e secondo me una serie di minimi generati in continuazione dal vortice freddo potrebbero dare moderate soddisfazioni anche in più tempo...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
dwd continua per la sua (molto buona) strada...per ora, tanto per cambiare, si conferma il modello più preciso e stabile
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Mi intrometto, spero di non scaldare gli animi, ma dico la mia in merito.
Partendo dal fatto che oramai,la libecciata che qualcuno pensava potesse verificarsi non ci sarÃ*, e partendo dal fatto che + di 10-15cm non farÃ* assolutamente, (+ probabile che faccia 15cm in pedemontana che sulle dolomiti), io francamente (che ero tra quelli che voleva i metri nelle dolomiti) a questo punto tifo x i 10cm in pianura, proprio perchè non saranno certo queste quisquiglie ad aiutare le nostre povere dolomiti o meglio ancora alpi in genere.
Diverso il discorso se qualcuno in una situazione dove ci potrebbe scappare la buona nevicata x le alpi, fosse qui a tifare x la pianura.
Purtroppo c'è un'altra cosa da aggiungere, che il VERO AUTUNNO quello che doveva portare le forti sciroccate con annesse precipitazioni nevose nelle alpi, quest'anno non ci sono state, e credo che sarÃ* difficile ci siano visto le termiche che avremo nei prossimi giorni,nonchè il fatto che siamo a dicembre ormai,e x le quote medio alte credo si dovrÃ* aspettare aprile.
Parere assolutamente personale.
Ciao da snoww
x il NW quella depressione sul ligure x il 26nn porta niente??
Capisco ma rimango triste.Originariamente Scritto da snoww
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri