Risultati da 1 a 3 di 3
    Brezza leggera L'avatar di francescoviscardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Discesona fredda sulle nostre terre: quali zone del globo finiranno nel forno?

Salve ragazzi, da principiante mi chiedevo: quando da noi arrivano queste bordate meridiane dove si colloca il richiamo caldo? Immagino che sia verso il medioriente. E poi da noi i richiami caldi si chiamano africani; e lì invece? Arabico-Sauditi?
    Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Discesona fredda sulle nostre terre: quali zone del globo finiranno nel forno?

mediamente credo la la Turchia, parte del Medio Oriente (israele, palestina, siria, giordania etc.), Caucaso, Kazakistan (occidentale), Russia meridionale.

**Always looking at the sky**

Brezza leggera L'avatar di francescoviscardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Discesona fredda sulle nostre terre: quali zone del globo finiranno nel forno?

Si, infatti, credo che in quelle zone lo scambio meridiano che ci apprestiamo a vivere li riporterà in piena estate. A volte penso che se questa discesa avesse beccato la Spagna invece che noi, qui ci saremmo strappati i capelli gridando ad un inverno finito e all'imminente evaporazioone del Mediterraneo!!!
    Buona giornata
    Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •