certo fa un pò di notizia parlare già di neve in questo periodo ma...
ciò che a mio avviso farà notizia sarà la tantissima neve che cadrà sull'appennino meridionale.stiamo parlando ad es di zone come il pollino e la sila che potranno vedere anche dai 100-150 cm di neve bella soffice che certamente non so quando sarebbe mai caduta.ecco forse sarà questo il record di quest'anno..
infatti non credo che stante agli ultimi modelli ce ne possano essere tanti altri di record(eccezion fatta per le minime sottozero al nord)...e x le basse temperature ma che record nn saranno; cmq faranno piacere
la prima città che dovrebbe vedere la neve???l'Aquila o Campobasso???chi mi sa rispondere.chi avrà il primato?oppure sbalordirà potenza per prima?è pur sempre una bella vittoria "la città che vede x prima la neve nella stagione 2007-8".....ke se poi matura il 21-22 ottobre beh allora è un trionfo..un salutone.
![]()
Penso l'Aquila..o Campobasso ma senza accumuli
Beh forse a 2000M una sessantina di cm potrebbe farli.Poi se riesce a fare di meglio sarei il primo a rallegrarmi!Certo è che sa davvero riuscisse a nevicare sull'altopiano silano intorno ai 1200/1300 con accumulo tra la seconda e terza decade di ottobre sarebbe qlc di straordinario!
In effetti con queste termiche al limite e sta goccia fredda imprevedibile è na bella lotta tra le città elencate.Certo, L'Aquila con le correnti orientali....però se sfonda qualcosa si trova termicamente favorita.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
secondo me la spunta la più nevosa delle due e quella meglio esposta senza arditi baluardi: cioè Campobasso...![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Snowhell,ciao,allora vedrò la neve a Barete:-)??
Senza dubbio L'Aquila, gia' da domani credo( ops oggi ) !
Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07
max + 42,8° ( 24/07/07)
min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
min - 2,0° (15/12/07)
pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
neve max 30 cm (15/12/07)
*** www.meteovalleditria.it ***
*** www.apuliaimmobiliare.it***
Segnalibri