Buonasera...credevo ve ne foste già accorti voi,o meglio credevo che il mitico doc. Gravin se ne fosse già accorto e invece no.
Cari amici del nord vi comunico che le gfs sono fantastiche per noi soprattutto per l'Emilia Romagna,la Lombardia,ed in una seconda fase anche per il Triveneto.Sto parlando del fatto che il vortice freddo attualmente sull'Adriatico,potrebbe sia pur indebolito muoversi verso la costa azzurra e determinare la formazione di un minimo al suolo in movimento dal mediterraneo occidentale verso l'italia centrale.Il tutto con piogge moderate ma continue,le cosiddette piogge autunnali,tra la sera di mercoledì 24 e il mattino di sabato 27.
Poi il lungo termine:dopo un weekend 27-28 sotto il sole nel quale potrete andare a divertirvi a più non posso,dal 29 possibile ingresso di una saccatura atlantica sul mediterraneo occidentale con intenso richiamo di correnti di Scirocco e grandi piogge tra il 29 e il 31.Bene ve le appioppo lì:
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Le piogge..chissa che la diga di ridracoli non torni a funzionare
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
speriamo si avverino........tutto il nord in particolare settore ovest ne ha bisogno
e mi riferisco anche alle montagne, non solo alla pianura
Quando ho letto nel titolo del thread sciroccooooooooooooo ho subito pensato: si tratta di un emiliano sicuramente
A parte gli scherzi anche da me lo scirocco è più generoso del libeccio. Ricordo il settembre dell'anno scorso ad esempio..
![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
"speruma bin" per lo scirocco![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Mi serve un doc!
Non reggo difronte a carte così!
Segnalibri