x sapere dove esattamente ci saranno precipitazioni perchè dai modelli non ci sto capendo più niente. Stando alle carte di stasera siamo messi maluccio..mi fido solo di loro a questo punto! Sono il lam migliore in quanto a localizzazione delle precipitazioni anche se con le quantitÃ* sovrastimano sempre un po' troppo..
Anch'io mi fido molto di NMM!!Originariamente Scritto da ilenia
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
diciamo che conta più il nowcasting guardando il sat oramai che i modelli....inoltre conta molto l'esperienza, ognuno sa per la propria zona come deve essere la configurazione ideale per essere feliciOriginariamente Scritto da ilenia
![]()
NMM hanno così timore ad uscire che io vedo ancora quelle di martedi![]()
cmq nowcasting..
io son convinto in rovesci anche di forte intensitÃ*![]()
Non mi fido affatto di NMM..
Perchè? A me sembrano molto buone..tante volte in passato hanno azzeccato le zone in cui poi si sono verificate le precipitazioni e talvolta anche con una precisione da paura..Se poi mi parli di accumuli ti do ragione a dire che molte volte vedono + precipitazioni di quelle che poi fa realmenteOriginariamente Scritto da Fabio
![]()
sbagliano sempre gli accumuli e molte volte pure la localizzazione imho.Originariamente Scritto da ilenia
![]()
Quoto e confermo: le NMM, a parte le sovrastime in termini di precipitazioni, hanno sempre dato discreti risultati in passato in tema di precisione della zona neveOriginariamente Scritto da ilenia
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
da quel che dicono gli altri però, solo per le nostre zone...ecco perchè anche io ci faccio molto affidamento...non sembrano molto affidabili invece per zone diverse dal triangolo como-milano-lecco.Originariamente Scritto da griffa-petrucci
Comunque il run che vediamo stasera è inizializzato sul 12z che era il run peggiore dell'ultima settimana. Col 18z, pur facendo schifo lo stesso, faremmo qualcosina di più.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
qua in veneto le apprezziamo in particolar modo per la splendida orografia che hanno![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri