mentre gli ultimi fenomeni che hanno imperversato al sud con formazioni temporalesche in aria fredda vanno "scemando"
la situazione meteo anche oggi appare all'insegna del tempo umido ed instabile vista la persistenza della circolazione ciclonica sul Mediterraneo
Ormai, lo sappiamo, difficile sarà un ritorno al bel tempo data la struttura configurativa che si verrà a creare next days
Occasione dunque per fenomenologia sull'Italia
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Quindi francesco abbiamo un anticlone di blocco a nord la depressione relativa rimane a basse latitudini sul Mediterraneo attingendo aria calda da NORD notevole!!!!
Solo per ipotesi senza che mi spari potrebbe sviluppare una sorta di TLC,visto che a nord e' caldo a sud idem(Africa),ed il corridoio Atlantico e' aperto???Inoltre potrebbe essere la rivincita in tema di precipitazioni per noi del Lazio e media ToscanaA te il commento
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Sono fighissimi questi schemetti... con che software li fai?
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
è un segreto...cmq se ti sfogli quimeteo vedrai che il sito si basa su questa nuova metodologia
![]()
Francesco Nucera
Segnalibri