Risultati da 1 a 10 di 47

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    alex75b
    Ospite

Predefinito Re: Difficile cuscino sull'estremo nord est

Citazione Originariamente Scritto da lukeud
    ULTIM'ORA TRIVENETO ore 15.30
    Le ultime analisi confermano: domani molto probabile la neve in pianura!
    A cura di Marco Virgilio
    --------------------------------------------------------------------------------
    Il fronte atteso per domani, con relativo minimo in movimento verso levante dall'area del Golfo Ligure, determinerÃ* un nuovo peggioramento del tempo con rischio di neve a bassa quota, anche su gran parte della pianura triveneta, dalla mattina di domani, venerdì 25.
    Tempo previsto e entitÃ* dei fenomeni
    Al mattino la nuvolositÃ* tenderÃ* ad aumentare abbastanza rapidamente a partire da Veneto e Trentino Alto Adige. VariabilitÃ* su Friuli Venezia Giulia e aree confinanti extra-nazionali con tendenza a peggioramento. GiÃ* nel corso della mattinata sono prevista nevicate su rilievi e pianura di Veneto e Trentino Alto Adige. Fenomeni in successiva estensione alle altre zone con trasformazione in pioggia della precipitazione lungo le coste di veneto orientale, Friuli Venezia Giulia e Istria, neve anche su media e alta pianura friulana. In serata il previsto lieve rialzo termico favorirÃ* la trasformazione della neve in neve mista a pioggia o pioggia anche sulla media pianura friulana mentre su tutte le altre zone del territorio triveneto interno proseguirÃ* la nevicata, a quote più elevate sui rilievi carsici (600/800 m). Pioggia lungo le costeorientali. Dalla tarda sera attenuazione dei fenomeni su Trentino Alto Adige e Veneto con rischio di ghiaccio al suolo, specie in presenza di schiarite, anche parziali.
    Sono attese nevicate deboli sulle pianure (2/10 cm), moderate (5/15 cm) sulle aree prealpine, pedemontane e collinari, deboli o moderate sulle Alpi.
    Domani mattina gli ultimissimi aggiornamenti per tutta la fine settimana
    Io dovrei essere tranquillo quando ci sarÃ* il rialzo termico in quota si sarÃ* giÃ* instaurato un bel fusso freddo da nord nei bassi strati.....ce la dovrei fare

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Difficile cuscino sull'estremo nord est

Io ho espresso la mia personale previsione qui:

http://forum.meteonetwork.it/showpos...15&postcount=4

inutile dire che spero vivamente di sbagliarmi e che faccia qualcosa anche sotto i 500 m!
    Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cuscino in improvvisa formazione......?

Non ho cambiato idea ma queste schiarite su tutto ikl nord est con temperatura che cade da 3C a meno di 1C e ancora gelido vento da est con wind chill esagerato mi fanno pensare un po' piu' in positivo.......se stanotte e al primo mattino il cielo dovesse mantenersi sereno o al + poco nuvoloso allora avremmo ottime minime intorno almeno ai -3,-4C con ancora Ur molto bassa e buone temperature in quota,allora il cuscinettino sarebbe servito grazie agli ottimi gpt in quota.....

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Talking Re: Cuscino in improvvisa formazione......?

Signori e allimprovviso arrivo' il gelo al suolo!!!!+0,2C e cielo stellato con un vento teso da est che rende l'aria gelida!!!

alex75b
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD
    Signori e allimprovviso arrivo' il gelo al suolo!!!!+0,2C e cielo stellato con un vento teso da est che rende l'aria gelida!!!
    davvero????qui ancora coperto.......ho visto Virgilio su tf : neve al pomeriggio ad Udine che poi girerÃ* a mista o pioggia inserata

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex75b
    davvero????qui ancora coperto.......ho visto Virgilio su tf : neve al pomeriggio ad Udine che poi girerÃ* a mista o pioggia inserata
    Spero in nottata dopo aver fatto qualche bel cm.......insomma come pensavo inizialmente....... anche se nel bollettino parla di trasformazione fino alla media pianura,Udine è sulla alta ad oltre 110m slm.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •