Il modello inglese, ed il multimodel decreta la previsione di un inverno sostanzialmente mite e anticiclonico. Flusso perturbato sul centro nord europa. Anticiclone azzorriano allungato sui paralleli, precipitazioni sotto la media, temperature sopra media in tutta l'europa, Alpi, nordovest italiano ed isole.![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Come ogni anno UNIFORMITA' di vedute!!Piu' passano gli anni E OPIU' HO CAPITO IL VALORE EFFETTIVO delle previsioni stagionali
Il DOTTORE mette anomalie negative di 2C questi positive ed Hp azzorriano, molti modelli parlano di precipitazioni sopra la norma questo sotto, questa è meteo, VARIABILITA' ED IMPREVEDIBILITA'..![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Mamma mia che orrore![]()
![]()
Incredibile la discordanza, situazione diametralmente opposta, con tante proiezioni fatte a livello amatoriale da voi del CS e dal CPS di M3V.
Qualcuno toppa clamorosamente
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Fantastiche!
Ritorno in Agorà!
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
a sto punto ci rimane solo nivis
comunque una previsione trimestrale, anche fosse vera nasconde tanto: soprattutto in epoca di gw una media complessiva invernale che non si discosta molto dalle medie clino (questo dice meteooffice) può significare un mese molto caldo, uno molto freddo ed un altro tiepido![]()
potrebbe, si, è vero.
Allego le skill map.
In pratica per le temperature le previsioni uscite ad Ottobre per il trimestre dicembre Gennaio Febbraio hanno dei buoni risultati su Spagna, Baleari nord Africa e nord italia, e skill modesti sul resto d'Europa e d'Italia.
Per le precipitazioni possiamo tirare un sospiro di sollievo (fatelo voi, io non ci riesco) perchè la capacità previsionale del run di Ottobre sulle precipitazioni invernali è scarsissima.
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Benissimo. Nord africa decisamente sottomedia, quindi le invasioni del cammello porteranno il freddo!![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
si ma chi mi spiega su quali basi fanno uscire un trimestre così ?
ripeto, perchè escono ste robe se gli indici sono ottimi per il prox Inverno ?
e poi NAO+ mica è sempre sinonimo di VP a palla o caldo su di noi, anzi ... QBO--, Nina moderata, AO- e NAO+ fanno uscire un trimestre con le palle al Centro-Sud, invece ci dobbimo subire sta roba per ora, mha
Segnalibri