Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Che espressione arzilla...
![]()
Uellà quanto bel vedere! Per il NE non mette nemmeno la QNCredo sia un errore, in quanto per tutto l'evento potrebbe stare al di sotto o intorno ai 2000mt, cosa comunque che andrebbe segnalata secondo me
![]()
Bella! Spero proprio nei rovesci indicati! (o anche solo la pioggia vabbe)
[
Quota neve che qui al nordest dovrebbe attestarsi secondo me sui 1200-1300 metri nella prima fase,poi in aumento naturalemtne per via dello Scirocco.
Comunque per venerdì secondo me la situazione sarà questa:
Perturbato per l'intera giornata al nord e sulla Toscana con piogge diffuse,più intense e probabili su alta Toscana Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte centroorientale,Cuneese,Liguria,e dal pomeriggio Veneto e Trentino Alto adige,specie settore dolomitico.Neve come detto sopra i 1200-1300 metri su tutti i monti. Venti prevalentemente di Scirocco,Ostro sul Friuli venezia giulia e veneto orientale.Temperature in lieve aumento.
Al centro,Toscana a parte,tempo molto instabile a tratti perturbato al mattino su Lazio,Umbria e Marche al mattino con fenomeni anche intensi.Migliora dal mezzogiorno con la cessazione dei fenomeni.Soleggiato sin dal mattino sull'Abruzzo dove il tempo rimarrà buono sino alla sera.Venti di Scirocco o di Ostro,con parziale garbino in Abruzzo.Temperature in aumento più sensibile in Abruzzo.
Al sud fino al pomeriggio giornata serena o poco nuvolosa ovunque.Poi nubi in aumento adi iniziare dalla Campania,con rovesci sparsi in serata su Campania,Lucania,Calabria tirrenica e parte della Puglia.Tempo buono per l'intera giornta in Calabria Ionica,Sicilia e Sardegna.Temperature in aumento anche sensibile per i venti orientati prevalentemente a Scirocco e Ostro.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri