****Originariamente Scritto da paolo61
Benvenuto!
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Qui dopo una notte schifosa!! Con nebbia un po di galaverna e solo 1 cm di neve fresca, da 10 minuti ha riiniziato a nevicare con vento moderato da ovest nord-oveste e temperatura di -0.6°!! Cmq giorgio ti segnalo che ci sono notevoli inversioni temriche infatti ieri sera qui a 500 metri la temperatura era salita temporaneamente a +0°, mentre a 350 metri segnava -0.5!![]()
http://www.meteourbino.it/wcurbino.html
Ecco, vedi che la Bora non c'entra...Originariamente Scritto da giorgio1940
Ha regalato una giornata di ghiaccio ieri 23 novembre al Carso Triestino e anche a frazioni della CittÃ*. E ha regalato estremi 0°/3° sul Lungomare con una giornata che ha alternato un po' neve, nevischio, Sole, azzurro, e cielo variabile.
Ma cosa volere di più?
Io un bacio alla Signora Bora lo do VERAMENTE, non per scherzo, ha reglato un sottomedia di -8° e dico -8° sia nelle minime che nelle massime, medie elevate di vento con raffiche oltre i 130 km/h in tutta la zona, una visibilitÃ* infinita, un'aria fresca e secca ma contemporaneamente fiocchi tutto il giorno e in ogni angolo, un velo di neve in molte parti e qualche centimetro nelle periferie, io altro che baci alla Bora, la abbraccio, la strapazzo, con passione la amo e la bramo, la desidero e considero, con affetto la aspetto!![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
****Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
C'entra???
un pò di più!!!![]()
quando si è fatto un pò di luce e si distinguevano a malapena le nubi basse sopra(ma mica tanto) erano da BORA, la vigliacca!
sotto si era intrufolato un piccolissimo spessore di vento da NO, che vi è tutt'ora(e piove con +1,2).
stessa cosa successa il 23.2 2005: 30 mm di pioggia a zero gradi(a 5 km da casa mia 40 cm neve) con calma di vento sotto e bora a 100 mt sopra la mia testa.
Vade retro satana!(bora)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao,
Giorgio![]()
ma Punta certo che da te la Bora fa di questi regali, sei dall'altra parte dell'Adriatico!!!
Falla passare di qua col mare ancora tiepido, da me ancora di più che a Rimini e poi vedi come si riduce... per me ha ragione Giorgio, lui al suolo ha il respiro gelido dalla pianura retrostante, mentre la Bora "calda" (cioè mitigata dal mare) che è calata d'intensitÃ* non ha più la forza di contrastare il freddo a livello del suolo e tende a salire sopra quello strato gelido!
E' così fonde la neve che altrimenti stanotte sarebbe caduta copiosa anche a Rimini... io mi ricordo qui l'unico episodio di gelicidio della mia vita l'11 gennaio 1987 che con -1° / -2° tutto il giorno pioveva gelato perché a poche centinaia di metri avevo lo Scirocco che scioglieva tutto quel ben di dio che sarebbe venuto giù... non vi dico che nervi!!!
Mex
***Originariamente Scritto da mex71
E' stata veramente dura Mex!
L'aspetti, te la fa vedere(bella! alle 5,45), poi........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Giorgio sono nell' entroterra e ti dico il Colle di Bertino stamattina appariva bianco dai 100 mt in su qua non ha fatto altro che piovere tutta la notte...
il 23/02/05 era il 23/FEBBRAIO/ un po di differenza ci sarÃ*....
il mare era ancora davvero TROPPO caldo non avevemo speranza con quella bora così violenta...
Ho paura per il Week End.. paura per un disgelo da pioggia troppo repentino![]()
nel vostro orticello nessuno l'ha mai messo in dubbio,solo pero' quando e'fredda /Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
centra sempre purtroppoOriginariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
è malefica quasi quanto il garbino
Qui a smesso di nevicare e stÃ* uscendo il sole!! Paesaggio stupendo![]()
![]()
![]()
http://www.meteourbino.it/wcurbino.html
Segnalibri