Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
    Brezza tesa L'avatar di simone
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Giuliacci: Domani si CAMBIA MUSICA, nevicate CONSISTENTI alpi, brescia, bergamo!

sembra che si parta alla mattina,quota neve al limite al piano(dato che nmm dÃ* pioggia e non neve)e fine dei fenomeni in serata,poi gelata notturna con enormi disagi
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    semplice appassionato di meteorologia.socio Meteopassione e Bresciameteo.it

davipirata
    Ospite

Predefinito Re: Giuliacci: Domani si CAMBIA MUSICA, nevicate CONSISTENTI alpi, brescia, bergamo!

Sinceramente non l'ho seguito questa mattina,certo che, come dice Assioma bisogna capire cosa significa il termine consistente per Giuliacci.
    SEnza polemica penso che per le alpi una nevicata da 20 cm non possa ritenersi consistente.O sbaglio?

Sarebbe utile per tutti che il bravo Colonnello ci spiegasse cosa intende per consistente!
    Un saluto a tutti!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    Giuliacci ha parlato di neve in Lombardia, e se non ho capito male anche in Piemonte. Poi come giustamente dite ha parlato (come ieri Galbiati) di nevicate consistenti sulle Alpi. Evidentemente il modello in uso ad Epson non si avvicina nemmeno lontanamente a GFS e agli altri modelli stamane... Io ovviamente non posso che dare totale credito al CEM a questo punto

Anca mi...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    ok Carlo,ma in 6 massimo 8 ore come fanno ad esserci precipitazoini consistenti?
    con quest aparola credo si intenda una precipitazione "forte" e dunque 8 mm/h di intensitÃ* * 7 ore circa= 56 mm che riproposti in neve sono circa 50 cm.....
    con queste intensitÃ* potrei capire anche nevicate consistenti sia al suolo che in quota,ma la vedo duretta onestamente!
    ben felice di essere smentito chiaro!!
    Dipende se fa stau per benino su Alpi e Pealpi!
    quì da me in 10 ore ne ha buttata giù un metro stanotte sopra gli 800 mt
    e 70 sopra i 600!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Giuliacci: Domani si CAMBIA MUSICA, nevicate CONSISTENTI sulle ALPI!

Giuliacci fa previsioni PER LA MASSA ,non per i tecnici o appassionati

per la massa una nevicata di 15cm,anche sulle alpi bisognose,e'CONSISTENTE.

per la massa 5cm di neve la odiano e vanno in tilt, SONO TANTI.

Giuliacci giustamente fa le previsioni per l'uomo della strada,penso anche lui sappia che gli 80-150 cm sulle alpi di boris,nevicata consistente,domani ne fara' un decimo, ma non puo'spiegarlo a mia mamma o a vostra zia o al salumeiere

Non e'una critica a Giuliacci,anzi,fa bene , semmai e'solo un richiamo a chi vorrebbe criticarlo,magari in base ai modelli ,che danno poco sulle alpi,ma appunto c'e'un perche'Giuliacci usa quel linguaggio-popolare,lo sa a cnhe lui che 30cm sulle alpi sono sempre e solo 30cm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •