sembra che si parta alla mattina,quota neve al limite al piano(dato che nmm dÃ* pioggia e non neve)e fine dei fenomeni in serata,poi gelata notturna con enormi disagi
Sinceramente non l'ho seguito questa mattina,certo che, come dice Assioma bisogna capire cosa significa il termine consistente per Giuliacci.
SEnza polemica penso che per le alpi una nevicata da 20 cm non possa ritenersi consistente.O sbaglio?
Sarebbe utile per tutti che il bravo Colonnello ci spiegasse cosa intende per consistente!
Un saluto a tutti!
Originariamente Scritto da icekarl
Anca mi...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
****Originariamente Scritto da meteopadova.it
Dipende se fa stau per benino su Alpi e Pealpi!
quì da me in 10 ore ne ha buttata giù un metro stanotte sopra gli 800 mt
e 70 sopra i 600!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Giuliacci fa previsioni PER LA MASSA ,non per i tecnici o appassionati
per la massa una nevicata di 15cm,anche sulle alpi bisognose,e'CONSISTENTE.
per la massa 5cm di neve la odiano e vanno in tilt, SONO TANTI.
Giuliacci giustamente fa le previsioni per l'uomo della strada,penso anche lui sappia che gli 80-150 cm sulle alpi di boris,nevicata consistente,domani ne fara' un decimo, ma non puo'spiegarlo a mia mamma o a vostra zia o al salumeiere
Non e'una critica a Giuliacci,anzi,fa bene , semmai e'solo un richiamo a chi vorrebbe criticarlo,magari in base ai modelli ,che danno poco sulle alpi,ma appunto c'e'un perche'Giuliacci usa quel linguaggio-popolare,lo sa a cnhe lui che 30cm sulle alpi sono sempre e solo 30cm
Segnalibri