Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: ECMWF da paura...

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF da paura...

Le carte del 5/6 Novembre vedrebbero un' entrata di grecale tesa da n-est, probabilmente molto continentalizzata. Farebbe decisamente freddo
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

meteoelios
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Bella la penultima con quelle isobare molto strette. Venti di Grecale tesi con mare agitato e tanto stau in montagna. Un'altra situazione tipicamente invernale per le regioni adriatiche. Certo che se continuiamo così fino a marzo.....
    se ci fossero gpt più bassi si potrebbe parlare di neve a quote bassissime

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Stavolta te le suono...

Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    tuttavia secondo me la bassa pressione potrebbe formarsi anche un 300- 400 km più a nord-ovest, coinvolgendo temporaneamente anche la Toscana, almeno nella fase iniziale...
    credo che andrà così... ci sarà un temporaneo iniziale coinvolgimento anche dei settori di ponente (non so se anche di quelli più settentrionali)...

Mopy
    Ospite

Secche, ma belle.

Visto che debbo accontentarmi, uno sputo di pioggia per Ottobre l'ha fatta, e dovrei attendere forse qualche mm anche martedì o mercoledì in settimana, e un pò di fresco in arrivo.

Di certo non mi fanno schifo, anche un'entrata nettamente orientale come questa mi porta un bel freddo che di questi tempi visto l'andazzo termico di tutto il 2007 non fa certo male!

Intanto mi godo queste belle giornate piu miti, che fanno solo bene con certi colori in giro

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

E' ancora più interessante l'ultima carta in cui si intuisce una nuova erzione verso nord dell'hp che ci farebbe piombare addosso una nuova bordata artica entro il 10 novembre. E allora i sogni potrebbero iniziare a diventare realtà!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Belle si, anche se per tutto il Nord sono secche...
    Always looking at the sky!

Vento fresco L'avatar di Meteourbino
    Menzionato
    1 Post(s)

Belle carte per la mia zona conritorno della neve a quote collinari e con l'appennio che farà nuovamente il pieno!!! Speroche anche gli altri modelli si allineano a breve

Gigiobobo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Meteourbino Visualizza Messaggio
    Belle carte per la mia zona conritorno della neve a quote collinari e con l'appennio che farà nuovamente il pieno!!! Speroche anche gli altri modelli si allineano a breve

Scusami ragazzo, ma secondo me stai guardando altre carte.
    Reading di oggi prevede una +6 e passa su tutto l'Appennino per Domenica prossima e giorni seguenti, non so cosa hai visto te ma da una +6 a vedere neve sulle colline ne passa. Poi se per "neve" intendiamo altro, allora siamo Off Topic.

Ciao

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiobobo Visualizza Messaggio
    Scusami ragazzo, ma secondo me stai guardando altre carte.
    Reading di oggi prevede una +6 e passa su tutto l'Appennino per Domenica prossima e giorni seguenti, non so cosa hai visto te ma da una +6 a vedere neve sulle colline ne passa. Poi se per "neve" intendiamo altro, allora siamo Off Topic.

Ciao

Guarda che l'ultima mappa di temp a 850 hpa disponibile di ECMWF è proprio quella per domenica prossima, come hai correttamente mostrato tu, ovvero:

ma il ragionamento fatto da Meteourbino non fa affatto una grinza NEL CASO venisse confermata, anche a grandi linee, la previsione a 8, 9 10 gg di Reading:

8gg:

9 gg:

10gg:

su Romagna e Marche con carte come queste sarebbe neve di sicuro dai 400-500m in su, ma sono prudente...

Roberto

Always looking at the sky....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •