Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
buonasera doc.
continuo ad essere perplesso per queste carte, troppo lontane nel tempo e modelli troppo ballerini da una emissione all'altra, anche sembrano confermare una certa tendenza.
e qui laè d'obbligo.
in ogni caso, ricorrendo alle esperienze degli anni passati (tralasciando l'anno scorso che non fa testo....), ed alla orografia della zona che poco conosco, con queste configurazioni, prevedi un qualche accumulo dalle vostre parti?
una entrata così orientale non dovrebbe portare un granchè, sbaglio?
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Non mi aspetto più di 25 mm...penso che il grosso lo faccia di nuovo sulla costa etrusca tra Livorno e Grosseto (come venerdì scorso). Spero buone cose per Meteopalio, che comunque troverà il modo di lamentarsi lo stesso perché a Siena sud-ovest cadranno 10 mm più che da lui (come al solito..
).
Comunque qua e là piove già debolmente (per esempio a Pistoia): fronte in anticipo che viene su dalla Corsica come una schioppettata.![]()
.....bello vedere che stà piovendo seppur debolmente, contemporaneamente su tutta la mia Toscana.
Il "leopardo" ha perso le macchie!!!!!!![]()
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Io non ho piu'parole,a questo punto dico basta con la pioggia,voglio il deserto,ma anche temperature estive,basta con le goccie fredde,e quindi l'unica fonte alternativa di pioggia sono gli uragani,tanto qui ogni perturbazione extratropicale e'finita male,perciio'mi pare ovvio.............preghiamo per un Uragano nel Mediterraneo a latitudine 42°N(posizione dell'occhio) spostamento verso est 90°.E'l'unica
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri