636 mm![]()
*****W Il Freddo e La Neve...!!!*****
Lucera (FG) 130mm. Un ottimo ottobre che non si vedeva da tempo!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ci vogliono 100-200 Tirano per fare un'Ottobre Est-Etneo con correnti da
Est...
(Mah....pure qui....sti scialbi 60 mm..... come è squallido vivere senza
Stau....)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Be', in effetti con Tirano occorre fare un certo numero di addizioni x arrivare a tale cifra....(se mi legge Nardo mi fulmina !
)
Ottobre pure qui e' il mese piu' piovoso con circa 120-130 mm. tra media e bassa valle: certo che arrivare a oltre 600 mm. ce ne vuole, eh !
![]()
La media di ottobre e' di 300/350 mm, annuale 1150 /1200, ma considera che gli ultimi due anni sono stati particolari, l'anno scorso ho chiuso con 1832 mm. Attualmente sono a 1.597 mm da inizio anno, ma il grosso e' stato tra Settembre e Ottobre, 352 mm a Settembre e 636 mm a Ottobre. Novembre e' iniziato con 130 mm.....![]()
*****W Il Freddo e La Neve...!!!*****
In effetti le tue medie sono gia' di x se importanti: poi ultimamente (quest'anno e pure lo scorso anno, appunto !) direi che state avendo un surplus idrico a dir poco spaventoso !!)O/O()O/O()O/O(
Buon x voi (e qui lo dico con un bel po' di invidia, visto invece il ns. continuo deficit pluviometrico dal 2003 ad oggi !!
)
Grazie x tali delucidazioni !
![]()
Washington DC, USA.
6.22" (158 mm), frutto di tre giorni consecutivi di pioggia (24-25-26) e di tre brevi rovesci durante il mese.
Media mensile 3.44" (88 mm).
Dati Washington Post.
![]()
Segnalibri