Per la prossima settimana. Al limite leggera rinfrescata per le regioni adriatiche ed il sud, ma niente di eclatante.
Stamane quasi tutti i modelli vedono la presenza ingombrante dell'hp che riesce a proteggere anche la nostra penisola deviando il flusso freddo tutto molto ad est.
Ci vorrebbe un west-shift di qualche bel centinaio di km per vedere qualcosa di importante. Solo ECMWF ancora leggermente possibilista.
Per oggi è così.
![]()
Occhio alle sentenze dei modelli..
Cambiano in un giorno.
Io dalla analisi a scala globale e guardando AO e NAO resto convinto che a ridoso fine prima decade qualcosa di importante arrivi![]()
Mannaggia a quell'hp!!!
Speriamo in un netto ovest - shift
tempesta anticiclonica sulle isole Britanniche! agli irlandesi fischeranno le orecchie con una pressione così alta!!
![]()
Io propendo per la ripetitività della natura nel breve-medio. Le radici del blocco non saranno così e l'obiettivo sarà più ad ovest. Vedremo negli aggiornamenti![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
nogaps a 120 ore mi sembra abbastanza ottimista.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri