Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Reading!

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Reading!

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Come scritto anche da Faina due giorni addiertro, la disposizione dell'hp come proposto da questa carta non è favorevole , nel vero senso della parola, neanche alle adriatiche ed al sud.
    E' chiaro che una passatina su queste zone la farebbe.
    Ma parliamo solo di una passatina e stop.

leggerissima passatina...se fosse almeno + incisiva e verso sud ancora ancora...ma con questa...fresco sterile e stop
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

qui si vede meglio...

Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Come scritto anche da Faina due giorni addiertro, la disposizione dell'hp come proposto da questa carta non è favorevole , nel vero senso della parola, neanche alle adriatiche ed al sud.

Gravina, questa rappresenterebbe l'imput di entrata che per me è molto buona per le aree citate. Il prosieguo sarebbe interessante, nessuno può dire come evolverebbe. Dico solo che la dinamica è favorevole e nulla vieta, così come è impostata, che prenda anche una piega più continentale..Non prendiamo tutto alla lettera... . Per me resta fermo il fatto che l'area instabile in sede mediterranea è quella del medio basso Tirreno e adriatico-Ionio, che sarebbe anche l'area con ultimi strascichi depressionari prima di questa manovra. Viene da se che questa stessa area sarebbe la più papabile per catalizzare i futuri affondi freddi con ciclogenesi. Io ragiono non per desideri, ma cerco di ragionare seguendo le bariche ...

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Gravina, questa rappresenterebbe l'imput di entrata che per me è molto buona per le aree citate. Il prosieguo sarebbe interessante, nessuno può dire come evolverebbe. Dico solo che la dinamica è favorevole e nulla vieta, così come è impostata, che prenda anche una piega più continentale..Non prendiamo tutto alla lettera... . Per me resta fermo il fatto che l'area instabile in sede mediterranea è quella del medio basso Tirreno e adriatico-Ionio, che sarebbe anche l'area con ultimi strascichi depressionari prima di questa manovra. Viene da se che questa stessa area sarebbe la più papabile per catalizzare i futuri affondi freddi con ciclogenesi. Io ragiono non per desideri, ma cerco di ragionare seguendo le bariche ...
    Granneve (io sono Gravin non Gravina.. ), io mi sono limitato a commentare ciò che a mio giudizio propone quella carta e basta.
    Non ho commentato quello che ne potrebbe teoricamente scaturire.
    Che poi il bersaglio ( ma in che modo ?) del prossimo affondo possano essere con maggiore probabilità le zone da te indicate, nessuno lo vieta.
    Anzi, se ricordi, proprio in risposta ad un tuo precedente messaggio mi sono dichiarato d'accordo su questo aspetto

ciao

P.S.
    Anche io , te lo posso assicurare, non commento in funzione dei miei desideri.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Si tratta semplicemente dell'inclinazione dell'alta delle Azzorre con asse sud est / nord ovest e di conseguenza la colata artica assumerà la traiettoria Nord ovest / sud est. Con una rotazione di 90° verso Ne tutti rientrano in gioco, cosa che accadrà probabilmente a fine della prima decade. Prima solo maestrale. Però ancora non è chiaro il passaggio dalle 72 alle 96 ore, quindi è inutile pensare al dopo senza ricorrere ad indici o indizi.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Si tratta semplicemente dell'inclinazione dell'alta delle Azzorre con asse sud est / nord ovest e di conseguenza la colata artica assumerà la traiettoria Nord ovest / sud est. Con una rotazione di 90° verso Ne tutti rientrano in gioco, cosa che accadrà probabilmente a fine della prima decade. Prima solo maestrale. Però ancora non è chiaro il passaggio dalle 72 alle 96 ore, quindi è inutile pensare al dopo senza ricorrere ad indici o indizi.

Hai detto niente....

Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Granneve (io sono Gravin non Gravina.. ), io mi sono limitato a commentare ciò che a mio giudizio propone quella carta e basta.
    Non ho commentato quello che ne potrebbe teoricamente scaturire.
    Che poi il bersaglio ( ma in che modo ?) del prossimo affondo possano essere con maggiore probabilità le zone da te indicate, nessuno lo vieta.
    Anzi, se ricordi, proprio in risposta ad un tuo precedente messaggio mi sono dichiarato d'accordo su questo aspetto

ciao

P.S.
    Anche io , te lo posso assicurare, non commento in funzione dei miei desideri.

ma ne sono certo...L'unica cosa che mi ha un pò sorpreso è che magari ti sei limitato a dire che quella carte è sterile con passatina..i pare un pò limitativo descrfivere solo quella cruda carta... Io non la vedo sterile, ma anzi di grande potenziale..

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    ma ne sono certo...L'unica cosa che mi ha un pò sorpreso è che magari ti sei limitato a dire che quella carte è sterile con passatina..i pare un pò limitativo descrfivere solo quella cruda carta... Io non la vedo sterile, ma anzi di grande potenziale..
    Io, per rendere meglio l'idea, giudico , magari sbagliando, mooooolto più favorevoli per quelle zone diversi runs ensembles..

Predazzo Wunderground

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

eccole in questa grafica..

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

E' vero che la 240h di Reading non sembra eccezionale ma da quel momento in poi la rotazione del hp verso nord-est potrebbe portare la prima irruzione continentale della stagione fredda.
    To be continued....
    Ultima modifica di Pisky; 01/11/2007 alle 11:30
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •