Neve per tutta la pianura con accumuli scarsi (<5cm)
Neve per tutta la pianura con accumuli medi (6-15cm)
Neve per tutta la pianura con accumuli consistenti (>15cm)
Neve per la pianura centro-settentrionale e pioggia sulla costa e bassa pianura
NevicherÃ* ma senza accumulo
PioverÃ*
Per Vicenza con un pò di c..o potrebbe essere neve dall'inizio alla fine!!!!!![]()
Intanto qua è uscito il sole e si sta rasserenando...buon segno!!!!![]()
![]()
Luigi
Originariamente Scritto da Tony UD
![]()
Forse non sarete d'accordo ma per il mio paese la mia previsione è che sarÃ* sempre neve per l'intera durata del week end...
D'accordo con te!!!![]()
![]()
Luigi
Io credo che sarÃ* sempre neve!"Troppe" le conferme...![]()
Neve >600mNeve per la pianura centro-settentrionale e pioggia sulla costa e bassa pianura
![]()
Marko Korosec, Slovenia
Severe Weather Europe - http://www.severe-weather.EU
www.Weather-Photos.NET | http://www.facebook.com/WeatherPhotos.NET
secondo me sarÃ* una riedizione in piccolo stile del 18/01/05.
Parlo di piccolo stile perchè a fronte di accumuli piovosi all'incirca uguali (5-10mm non di più) l'accumulo nevoso sarÃ* molto più modesto o inesistente.
IL 18 venivano da un periodo freddo con minime abbondantemente sottozero e appena cominciarono le prime nevicate si era giÃ* attorno a 0°C con terreno gelato. Domani invece le prp cominceranno con T° 3/4°C sopra lo zero e l'intensitÃ* sara debole per cui secondo me NON accumula..o al max fa una spruzzatina nelle zone interessate da prp moderate e da minor richiamo mite. TRa l'altro penso che il tutto durerÃ* non + di tre orette poi girerÃ* in pioviggine un pò ovunque,eccetto forse il vicentino e i fondovalle
![]()
La mia visione sull' "evento" di domani è la seguente:
Da metÃ* mattinata prime nevischiate sulla pianura occidentale Veronese Vicentino,solo nuvoloso sul resto della regione.Verso mezzogiorno i fenomeni si estendono a quasi tutta la regione sempre Nevosi anche nelle zone del rodigino.
Nel pomeriggio si intensificano le nevicate nella pianura Vicentina,Padovana e trevigiana fino a diventare moderate.Inizia ad essere mista e tendente alla pioggia sul Polesine sul delta e sul rodigino,resiste ancora la neve sulle coste veneziane zona Mestre,Jesolo per intenderci.In serata neve ancora ma in attenuazione sull'alta pianura,probabile pioggia sulla bassa padovana e sulla costa veneziana...poi rasserena...
Per gli accumuli direi intorno ai 10 cm sulla pedemontana (anche 15 nel vicentino) ,dai 5 /10 sul padovano e trevigiano, da 3/5 cm sul veneziano,0 sul rodigino causa pioggia che arriva troppo presto
![]()
Segnalibri