E di 34.5C ,ma gli strumenti usati all epoca lasciano molto a desiderare, nessuna schermatura fu usata.
Comunque Dallol e un microclima particolarissimo, nessun luogo puo batterlo e nessun uomo puo resisterci, infatti e disabitato e i vani tentativi di colonizzazione sono andati "in fumo".
Il luogo al mondo piu caldo abitato direi senz altro Berebera ,in Somaliland, pero a differenza di Bangkok laggiu non hanno l aria condizionata...poveri loro
ma piu che altro a Barrancabermeja la gente scappa per la violenza....laggiu la gente e particolarmente aggressiva....puoi star seduto comodamente al bar bevendoti un aguardiente o una birra che arriva uno e ti dice "Non mi piace la tua faccia. Non puoi stare qui. Se entro un ora non sei fuori da questa citta , domattina racattano il tuo cadavere."
Che fai ? Quelli dicono e fanno...
peccato xche le ragazze sono molto voluttuose e disponibili....
ah, quindi oltre al clima di merda, è anche abitata da Bella Gente, interessante
Bel posto....Ho visto le foto... piatta, sul Fiume, con la raffineria...
un incanto!!
Si, sapevo che non è il clima peggiore... Sapevo di "Dallol" e la sua media
IMPOSSIBILE (Perchè uno dovrebbe cercare di Colonizzare un posto con
34° di media?? Va lasciato disabitato e dimenticato!!)
Ho sentito anche di una certa "Marble Bar" in australia dove la massima
(se ho capito bene) non è MAI scesa per OTTO MESI sotto i 38° (ammazza!
altro bel posto!)
C'è una città nei paesi Arabi (cazzo ...non ricordo il nome.... ) che ha
un altro clima ASSURDO.... IMPOSSIBILE....
Precipitazioni NULLE (mi pare sui 180 mm medi) , Temperature del
Deserto (35°-45°....giusto un filino più basse perchè è sul mare...)
E ALLO STESSO TEMPO AFA MARINA!
Il Documentario che la descriveva la dava per "uno dei Climi più Terribili
del Mondo"
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Marble Bar e estremamente secca e le notti (eccetto 4 mesi all anno) fresche.
Si puo resistere anche se il sole ti consuma.
Quel posto dell Arabia Saudita, ecco in verita dovrebbe essere Dharhan che ha il record mondiale della temperatura percepita con mostruosi 78C (circa 41C con 78%).
Dharhan a volte e caldissima (quest anno e arrivata a 51C) e secca ,altre volte umidissima e comunque calda (35-37C con hr% pazzeschi).
Succede che a volte si combina aria caldissima del deserto senza aver scalzato l umidita della costa, ossia fate conto che in una sauna inserite da fuori un tubo e ci pompate dentro aria bollente e secca, per un po si avranno condizioni "mortali" con aria caldissima e umidita ancora non scesa molto.
Pero Dharhan ha anche dei mesi freddi, non e cosi tutto l anno, e perfino scesa sotto zero una volta.
Un altro posto dell Arabia Saudita dove e sempre caldo umido, non fa mai freddo per la latitudine bassa , ma comunque non si raggiungono picchi esagerati , e Gizan, che ha una media sui 30C e tassi di umidita allucinanti.
Gizan fa parte della stessa fascia climatica di Berebera, Massawa, Assab, Djibouti, Bosaso,Al Hodeyda ....alcuni stanno di qua in Arabia e in yemen altri di fronte in Eritrea e Somaliland....ma il clima e quello li..... Berebera con 31.5C di media e umidita piu alta di tutte sta davanti a tutti... piu volte si sono avuti heat index superiori a 65C ....
Non dimentichiamo la citta santa de La Mecca coi suoi 31C annui e l umidita seppur non allucinante,non e affatto bassissima.
Ricordate quante centianaia di morti ci sono stati duranti i pellegrinaggi per asfissia e disidratazione ?
Ogni anno puntualmente si verificava una strage, poi alla buon ora i sauditi hanno deciso che non era il caso farla a luglio e l hanno spostata in un altro periodo un po meno infernale.
dicono che il bagno turco faccia bene alle vie respiratorie,se ha il raffreddore ti fai una settimana li e guarisci.(posto terrificante)
Comunque il record mondiale delle precipitazioni annue credo resti sepre della Réunion. In più il clima in un isola così piccola è sempre piuttosto bizzaro a Est piove da paura 30 Km più a ovest c'è il sole.
La scorsa settimana quando ero giù faceva piuttosto freddo un freddo anomalo per la stagione: Gli alisei dal antartico continuano a soffiare aria fredda.
A Cilaos 1400 metri venerdi mattina mi sono svegliato con il naso gelato! 5 gradi fuori. Roba da matti.
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
Non credo proprio caro mio
La buona cara vecchia Cherrapunji (Bangladesh orientale) non ha rivali al mondo (stau da SE, S e SW con monsone indiano estivo).
http://www.weather.gov.hk/wxinfo/cli...rrapunji_e.htm
Totale media prp: 11.777 mm annui !![]()
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Le Reunion (non a livello del mare, a quote collinari) posseggono vari record mondiali per le precipitazioni in 24 ore, 48 ore , 3 giorni etc... diciamo da 1 giorno fino a 15 giorni 12 o 13 record sono delle Reunion.
Mawsynram (nettamente piu piovosa di Cherrapunji) ha invece il record per precipitazioni annue.
Il fatto che Mawsynram e stata per molto tempo sconosciuta, e i dati non venivano raccolti dal Servizio Meteo Indiano,
Poi alla fine si e scoperto che e nettamente piu piovosa di Cherrapunji. Si sono adeguati gli strumenti che prima erano molto spartani e si perdevano parte degli accumuli ,mentre l omarino che versava le fiale piene ne versava una parte per terra.
Ora siamo quasi certi che sto posto e il piu piovoso della zona.
C e comunque un luogo in Colombia chiamato Lloro che sembra superare o almeno eguagliare la piovosita di Mawsynram. Purtroppo il luogo e impervio e disabitato e le rivelazioni sono state prese a carattere sporadico.
A livello del mare davanti a tutte c e una localita del cameroon, mi sembra si chiami Deambuscha o una cosa del genere.
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
Segnalibri