Dude mettiamola come vi pare, ma con quelle carte il nord ovest tutto ne vedrebbe d'acqua, forse chi può essere dubbioso sui quantitativi potrebbe, ripeto, potrebbe essere il torinese in alcune fasi..ma qui mi rimando ai piemontesi che ne sanno sicuro più di me...
Ma sicuramente ti prego di non andare a dire in giro come qualcuno fache le Alpi con il sud ovest sono sottovento..è un consiglio
Il tuo discorso è corretto se parli di zone più favorite, ma dire che si è sottovento soprattutto l'arco alpino centroccidentale è quantomeno sobrio..dire sottovento vuol dire parlare di ombra pluviometrica di solito con crinali elevati...ho detto tutto.
Ciao caro![]()
quelle carte che ECMWF ha emeso sono utili per tutti noi e soddisfazioni su tutte le quote, neve in montagna e pioggia in pianura, insomma Reading ha proposto l'autunno!
Fabio ombra è un terminone..penso qualcosa la vedrebbero comuque..poi a me piacciono la Val Brembana e la Val Seriana!
Per quanto ne so io sarebbe soprattutto il torinese a rischiare un pò di ombra pluvio, ma a fasi e comunque mi rimando ai piemontesi che conoscono sicuro meglio di me le loro condizioni pluvio..
Io ci spero per loro..di più nin zò!
p.s.poi facciamo una cosa..se si avverano quelle carte andiamo a vedere che tempo fa a Limone..intanto facciamole avverare!
Buonanotte a tutti
Segnalibri