Non ci sto capendo più nulla, alcuni siti danno sole tutta settimana, ma queste carte sono l'esatto contrario...
Comunque spero sia la volta delle alpi, io mi accontento anche di un po' di neve bagnata per ora, esattamente come ha fatto nel Novembre 2005.
Certo che se arrivasse mica si può rispedirla indietro![]()
« La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo » (Torquato Tasso)
Luca
con quelle tipo 2/3 dicembre 2005 con apoteosi...
località rilate 135m
c'è ostro
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Questo è vero. Ma diciamo che in quota le radici dell'erezione vengono viste almeno 1500 km ad ovest della Spagna, ragionando sulla mera ipotesi del run ecmwf.
E se resta eretto lì per un tempo sufficiente e poi ruota l'asse....
Comunque, è per parlare, troppo distanti ovviamente![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
L'avevo detto io che per l'eterno riposo era ancora presto ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Lingua gelida da oriente
Invio questa UKMO che rende bene come la corrente a getto conquista l'italia da est
Termiche spettacolari per la Romagna l'Emilia Marche Veneto Umbria Abruzzo Toscana
![]()
Ultima modifica di morris.cruciani; 10/11/2007 alle 21:09
Poco fa Mario Giuliacci al meteo 5:
"lunedì 12 e martedì 13 tempo stabile con temperature in lieve diminuzione;ma poi da mercoledì 14 nuova parentesi invernale sull'Italia,con vento,freddo,pioggia e neve a quote basse sul versante adriatico dell'appennino.Il tutto per venti gelidi provenienti dalla Russia".
Insomma il colonnello non la vede tanto bene per l'emilia.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Impianto spettacolare e nord dentro tutto quanto. Sono carte a 96h non a mille e come logica lasciava intendere, irruzione vista dai modellli solo a ridosso del nowcasting
![]()
Andrea
Vorrei far notare l'estrazione puramente continentale dell'aria fredda in arrivo: fosse stato Gennaio la quota neve si sarebbe portata al piano in maniera repentina!
![]()
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Segnalibri