Vorrei far notare come run dopo run il minimo sia sempre più alzato verso nord-ovest, con lenti spostamenti a cui dobbiamo per forza dare un peso. Incominciamo col run 12z di domenica:
Run 18z di Domenica
Run 00z di Lunedì
Run 06z di Lunedì
Run 18z di Lunedì
Run 06z di Martedì
E' evidente come il minimo, prima in Sicilia, poi in Sardegna, ora si trovi a ovest della Corsica.
Rifaccio con un disegnino il percorso del minimo run dopo run, per capire la tendenza del modello:
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Una migrazione verso NW che non può che rendermi felice...![]()
Luca Bargagna
Bè, spero egoisticamente che ne faccia un'altro di passetto verso nord-ovest![]()
quoto....e aggiungo a livello di analisi che questo fatto potrebbe essere dovuto alla presenza via via meno ingombrante della HP sull'UK...con un'HP meno potente la LP riesce a starsene più alta...e la cosa non sarebbe male neanche per il proseguio, visto che un'HP più facile da sconfiggere sarebbe territorio di discese perturbate N-Atlantiche ...non ci resta che sperare ed attendere.
Su un sito di previsioni per la Lombardia, il previsore sul forum ha scritto che il minimo visto sulla Sardegna dai modelli sarà chiaramente più a nordovest, e chiude con una sola parola: "neve"
E vi dirò che questo ragazzo non è uno sprovveduto, speriamo non toppi proprio stavolta![]()
uhmmm...interessante,se fosse più a nw,sarebbe comunque l'Emilia Romagna a beneficiare maggiormente con neve forse fino in pianura,mentre per voi il bello dovrebbe arrivare lunedì grazie ad un affondo perturbato atlantico diretto verso il golfo del leone.
Sapresti dirmi qual è il sito,che ci do un'occhiata?
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io non lo dico ma l'ho notato e ci spero anche, con poche remore e molte mezzecertezze
Non dico altro.
"Il ragazzo non sprovveduto" secondo me ci azzecca![]()
Bravissimo Stefano, considerazioni molto interessanti.
Mentre il run di controllo si è fisiologicamente aggiustato più a nord, le Ens lo vedono ancora a sud in grado di far entrare fantomatiche -5/-6 sul centro Italia.
Ci sarà per fortuna una razione maggiore d'acqua specie al centro nord di quanto preventivato, e la quota neve più alta.
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
tradotto in parole significa più freddo, più duraturo e più precipitazioni. Grosse sorprese!!! Vedrete poi la prox sett...
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri