speriamo di non fare la fine dello scorso periodo natalizio con assenza di neve sulle alpi orientali e non solo a tutte le quote.
per carità qui da me non ho problemi di acqua visti i 350mm che mi sono arrivati in un giornoma...
io stonon voglio passare un altro inverno in montagna al verde marcio
![]()
che dio ce la mandi buona...
Beh..qua si va a interessi personali.
Non possiamo accontentare sia l'Emilia Romagna,che vedrebbe buone piogge con un bel grecale,e il resto del nord che invece,a parte Piemonte centroccidentale e VDA vede ottime prp,nevose sulle Alpi,con il Libeccio,ma rimane a secco con il grecale.
Bisogna scegliere se per noi è più importante che nevichi molto sulle Alpi,cosa impossibile con il grecale,oppure se per noi è più importante che piova qui a casa nostra,e però non nevichi sulle amate Alpi.Per me è più importante la prima cosa,al momento,per te magari lo è di più la seconda...visto che ad ottobre ha piovuto molto qui,e visto che tra poco più d'un mese andrò a sciare sulle Dolomiti.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma bene! Speriamo, qui serve H2O!
eccezionali, spettacolari, splendide le amooooooo
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Stau ovviamente non c'è nulla di personale in quel che vado a dire, ma questi sono discorsi inutili! tanto che io mi auguri o meno che nevichi sulle Alpi non può fregar niente a nessuno se non a noi che stiamo qui a "scannarci"... farà quel che deve fare, io ho fatto un'osservazione fondata sui dati in mio possesso! Se poi voglio che piova qui saran fatti miei, d'altronde ci abito... ma ripeto, questi discorsi inconcludenti non sono da prendere così sul serio... va bene dire una volta ogni tanto "Spero che nevichi sulle Alpi", ma arrivare a parlare di "egoismo" su sti discorsi proprio...
Qui ci facciamo delle elucubrazioni sulla "giustizia meteorologica" o su quel che è "giusto" o "sbagliato" che accada, ma non serve assolutamente a niente... parlare di meteorologia in questo modo mi irrita (opinione)...
PS: sulla Nostra regione va bene il SW in quota, è al suolo che ci vuole Scirocco per essere al top... Il Grecale serve in Inverno per le nevicate da Stau e basta..
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri