Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Thumbs up ECMWF:Martedì possibile neve a quote molto basse sul NW,dal 25 nuovo affondo freddo?

ECMWF 12Z:Martedì probabile peggioramento al nordovest,per l'insorgenza delle correnti di Ostro/Scirocco,con neve fino a quote molto basse,cioè sopra i 300 metri circa,e fino in pianura su cuneese,astigiano e alessandrino per il pomeriggio/sera di martedì,poi dalla notte limite neve in aumento,ma piogge abbondanti su tutto il nord e sull'alto tirreno tra mercoledì e giovedì.
    Venerdì netto miglioramento,poi sabato soleggiato ovunque,ma..da domenica possibile un nuovo affondo freddo di origine artico-marittima che almeno in una prima fase sarebbe tutt'altro che favonico al nord,poi in una seconda fase probabilmente sul norditalia subentrerà il favonio.
    Vedremo...
    Ecco a voi
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF:Martedì possibile neve a quote molto basse sul NW,dal 25 nuovo affondo freddo?

Se martedi fa qualcosa qua da me è neve
    Odio la nebbia !!!

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF:Martedì possibile neve a quote molto basse sul NW,dal 25 nuovo affondo freddo?

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Se martedi fa qualcosa qua da me è neve
    Dici?

Mah..devo dire che è un terno al lotto or ora. Vediamo i prossimi aggiornamenti, qualche chance ridotta al lumicino dovremmo avercela e se ci fosse un leggero miglioramento...

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Dici?

Mah..devo dire che è un terno al lotto or ora. Vediamo i prossimi aggiornamenti, qualche chance ridotta al lumicino dovremmo avercela e se ci fosse un leggero miglioramento...
    il problema sono le precipitazioni, in queste situazioni ho 1,5\2 gradi in meno ad inizio evento rispetto a Torino o la pianura a Nord e ad EST, grazzie alle mie odiate (x le minime) brezze continue e fredde(in questi casi) che scendono da Rivoli che pesca direttamente dai monti

Se precipita qualcosa martedi mattina da me è solido dopo non credo
    Odio la nebbia !!!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Vi avevo anticipato qualche giorno fa che il cut off su Biscaglia si sarebbe risolto in saccatura convergente verso il Mediterraneo occidentale con piogge al nord ..e così sarà pe rmetà settimana prosima... Mi fa piacere per il nnord.. Credo in un altro affondo per fine mese-inizi Dicembre come propone ECMWF ma è ancora presto per questo..
    Intanto da me è nevicato benone con 20 cm di neve al mio casolare a 800 m Ecco una foto di oggi..Ina paese 15 cm..

Vortex
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Vi avevo anticipato qualche giorno fa che il cut off su Biscaglia si sarebbe risolto in saccatura convergente verso il Mediterraneo occidentale con piogge al nord ..e così sarà pe rmetà settimana prosima... Mi fa piacere per il nnord.. Credo in un altro affondo per fine mese-inizi Dicembre come propone ECMWF ma è ancora presto per questo..
    Intanto da me è nevicato benone con 20 cm di neve al mio casolare a 800 m Ecco una foto di oggi..Ina paese 15 cm..

Quanta neve

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Grande ECMW!!!
    Queste carte mi mettono davvero di buonumore, ottimo reading, che questo periodo si è dimostrato anche molto attendibile, spero che stasera o al massimo domani anche GFS prenda quella strada...

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    Grande ECMW!!!
    Queste carte mi mettono davvero di buonumore, ottimo reading, che questo periodo si è dimostrato anche molto attendibile, spero che stasera o al massimo domani anche GFS prenda quella strada...

Completamente diverse le ecmwf stamane, nulla di buono in vista però stiamo parlando di 168/192 h quindi c'è tempo per i cambiamenti. La foto del tuo atavar qundo e dove è stata scattata?

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio

Cos'è per farci venire un po' di invidia?
    Tanto qua...la natura s'è dimenticata di noi.O nevica nel nord delle Alpi,o nell'Appennino,mai nel sud delle Alpi e in Valpadana.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Cos'è per farci venire un po' di invidia?
    Tanto qua...la natura s'è dimenticata di noi.O nevica nel nord delle Alpi,o nell'Appennino,mai nel sud delle Alpi e in Valpadana.

No semplice crinaca. Credo che chiunque avrebbe postato una foto se avesse ricevuto neve, a metà Novembre poi,... Non credi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •