ECMWF 12Z:Martedì probabile peggioramento al nordovest,per l'insorgenza delle correnti di Ostro/Scirocco,con neve fino a quote molto basse,cioè sopra i 300 metri circa,e fino in pianura su cuneese,astigiano e alessandrino per il pomeriggio/sera di martedì,poi dalla notte limite neve in aumento,ma piogge abbondanti su tutto il nord e sull'alto tirreno tra mercoledì e giovedì.
Venerdì netto miglioramento,poi sabato soleggiato ovunque,ma..da domenica possibile un nuovo affondo freddo di origine artico-marittima che almeno in una prima fase sarebbe tutt'altro che favonico al nord,poi in una seconda fase probabilmente sul norditalia subentrerà il favonio.
Vedremo...
Ecco a voi
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Se martedi fa qualcosa qua da me è neve![]()
Odio la nebbia !!!
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
il problema sono le precipitazioni, in queste situazioni ho 1,5\2 gradi in meno ad inizio evento rispetto a Torino o la pianura a Nord e ad EST, grazzie alle mie odiate (x le minime) brezze continue e fredde(in questi casi) che scendono da Rivoli che pesca direttamente dai monti
Se precipita qualcosa martedi mattina da me è solido dopo non credo![]()
Odio la nebbia !!!
Vi avevo anticipato qualche giorno fa che il cut off su Biscaglia si sarebbe risolto in saccatura convergente verso il Mediterraneo occidentale con piogge al nord ..e così sarà pe rmetà settimana prosima... Mi fa piacere per il nnord.. Credo in un altro affondo per fine mese-inizi Dicembre come propone ECMWF ma è ancora presto per questo..
Intanto da me è nevicato benone con 20 cm di neve al mio casolare a 800 mEcco una foto di oggi..Ina paese 15 cm..
![]()
Grande ECMW!!!
Queste carte mi mettono davvero di buonumore, ottimo reading, che questo periodo si è dimostrato anche molto attendibile, spero che stasera o al massimo domani anche GFS prenda quella strada...
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri