Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34
    Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: NAO index: forti oscillazioni in vista?

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Che dici, grande Steph, vero e proprio "animale notturno",
    come un pipistrello....

a tuo avviso, ci sono le condizioni teleconnetive e di ssta perchè la lp atlantica sprofondi meridiana verso sud, slanciando l'hp azzorriano verso l'abbracio con quello polare? Sai, si tratterebbe di scrivere la Storia meteo...
    in effetti ora è un po' tardino e mi appresto a buttarmi fra le braccia di Morfeo, il quale sicuramente mi suggerirà qualche idea sulla tua domanda....

In sintesi, per ora, ti posso dire che, stante il "brodo" AMO+ sul NATL, la Nina attuale e lo split artico, non mi aspetterei (anche per una questione scaramantica....) una persistenza della zonalità per oltre una decade.
    La Nina, stante il forte raffreddamento delle SSTA tropicali e la conseguente riduzione del gradiente termico fra tropici e alte latitudini, dovrebbe continuare a favorire "spinte" meridiane all'HP subtropicale. Sul Pacifico l'ha fatto fin troppo)O/O(
    In Atlantico , diciamo che l'HP s'è preso una pausa zonale di riflessione......anche per colpa del canadese ....
    Ma sono considerazionii che ho scritto di fretta.
    Domani magari sarò più preciso.
    E in ogni caso vedremo cosa ci propinano i modelli.

~~~ Always looking at the sky~~~

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

A domani allora.
    Grazie e buona notte.

PS: ma non è mica Morfeo del Parma?
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

A domani allora.
    Grazie e buona notte.

PS: ma non è mica Morfeo del Parma?

~~~ Always looking at the sky~~~

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

...beh non malissimo speriamo che di non sperimentare il range positivo
    Winter 2007/8 NAO prediction The figure below shows that the predicted winter NAO index for 2007/8 is weakly negative at -0.05 with a standard error of ±1.0. The near zero amplitude of the predicted index relative to the error bar means that the NAO prediction provides little signal for below- or above-normal European winter temperatures or precipitation. However, the prediction is consistent with a cooler, drier winter over northern Europe as a whole than experienced in winter 2006/7, when the observed index was +1.1.

Da:http://www.metoffice.gov.uk/research...nao/index.html
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •