![]()
come un pipistrello....
in effetti ora è un po' tardino e mi appresto a buttarmi fra le braccia di Morfeo, il quale sicuramente mi suggerirà qualche idea sulla tua domanda....
In sintesi, per ora, ti posso dire che, stante il "brodo" AMO+ sul NATL, la Nina attuale e lo split artico, non mi aspetterei (anche per una questione scaramantica....) una persistenza della zonalità per oltre una decade.
La Nina, stante il forte raffreddamento delle SSTA tropicali e la conseguente riduzione del gradiente termico fra tropici e alte latitudini, dovrebbe continuare a favorire "spinte" meridiane all'HP subtropicale. Sul Pacifico l'ha fatto fin troppo)O/O(
In Atlantico , diciamo che l'HP s'è preso una pausa zonale di riflessione......anche per colpa del canadese ....
Ma sono considerazionii che ho scritto di fretta.
Domani magari sarò più preciso.
E in ogni caso vedremo cosa ci propinano i modelli.
![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
A domani allora.
Grazie e buona notte.
PS: ma non è mica Morfeo del Parma?
![]()
![]()
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
...beh non malissimo speriamo che di non sperimentare il range positivo
Winter 2007/8 NAO prediction The figure below shows that the predicted winter NAO index for 2007/8 is weakly negative at -0.05 with a standard error of ±1.0. The near zero amplitude of the predicted index relative to the error bar means that the NAO prediction provides little signal for below- or above-normal European winter temperatures or precipitation. However, the prediction is consistent with a cooler, drier winter over northern Europe as a whole than experienced in winter 2006/7, when the observed index was +1.1.
Da:http://www.metoffice.gov.uk/research...nao/index.html
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri