Da domani il vortice freddo che ha interessato l'Italia si allontanerà definitivamente ed assisteremo ad un progressivo cambio di circolazione.
Venti sudoccidentali sostituiranno le fredde correnti che ci hanno interessato in questi ultimi giorni determnando piogge intense e persistenti da mercoledì a venerdì sulle nostre regioni settentrionali.
Già domani avremo un aumento della nuvolosità sull'estremo NW ove saranno via via sempre più possibili delle pioviggini e qualche fiocco di neve sino a bassa quota.
La quota neve sulle Alpi tra merc e ven si attesterà inizialmente intorno agli 800 metri ma sarà poi destinata progressivamente a salire.
Più o meno ha detto così.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Riscalda davvero tanto al centro sud!
![]()
Scusate l'ignoranza:chi è Di Pierro?
Io so chi è Di Pietro,ma non Di Pierro.
E comunque sono totalmente d'accordo con la sua previsione:da mercoledì a venerdì perturbato al nord e alto tirreno,con neve inizialmente fin sui 7-800 metri,ma in graduale rialzo fino a 1800-1900 metri.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Che bello, comincio a dirglielo al mio pluviometro!!
[
Segnalibri