Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non vedo differenze. Ieri mattina, per lo stesso run 06z, quasi tutti si lamentavano di freddo e neve e pioggia in rotta verso il Mediterraneo. Oggi quasi tutti si lamentano dell'Hp che si prospetta.
Lo dicevo io che sono la stessa cosa. Quindi vanno bene così.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
fa propio pena...che orrore di run...speriamo veramente non vada così...![]()
alla fine vincerà l'alta![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
che schifo di run
ma siamo abituati ormai a queste bastonate
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Secondo me potrebbe essere anche positivo questo andamento ad est di tutta la colata fredda, questo perchè a sette giorni dall' evento Gfs ci ha abituati a questo tipo di balletti, sarebbe stato molto peggio come successo lo scorso anno( fine gennaio quando si è vanificato tutto a soli tre giorni dall'evento).
Questa è una mia impressione e mi rendo conto che ora in molti mi verranno addosso per questa considerazione, però sono convinto che piano piano tutto sarà riportato verso ovest, forse non come le prime emissioni ma nemmeno come il run odierno 06 Gfs.
Discorso diverso per il nord che purtroppo vede ridotte di molto le proprie aspettative almeno per questa irruzzione.
Ora bisogna aspettare gli spaghi che a mio avviso renderanno le idee più chiare a molti.![]()
c' è ancora qualche ens che lascia speranza ad un'entrata più occidentale, ma predomina il pauroso e-shift e comunque sono spariti gli spaghi che mettevano una discisa maestosa...speriamo in cambiamenti visto che c'è ancora tempo!![]()
sarà un ovest shift....
sarà un est shift....
mai una volta che ci shiftasse addosso....
Segnalibri