il mio parere lo conoscete già![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Io francamente,e forse anche un po' orticellisticamente parlando,credo che siano enormemente migliorate rispetto allo 06.Entrata di lunedì ormai quasi dal Rodano,mentre nello 06 nn entrava neanche andava a finire tutto sui Balcani.
Solo che i geopotenziali e le temperature sono aumentati,quindi di conseguenza l'entità dell'irruzione fredda si è ridotta...almeno però qui pioverebbe,e anche molto.
Diciamo però che vorrei altre piccole modifiche e poi sarebbe perfetto(parlo per l'Emilia):
1West shift della colata di altri 80-100 km(oggi pomeriggio con il 6z ne sarebbero serviti 1100 almeno).
2Calo dei geopotenziali(di almeno 12-16 dam,cosa che ritengo più che possibile).
In conseguenza dei punti 1 e 2 si avrebbero come effetti,tanto per dire:
a)neve fino in pianura su buona parte del nord,con accumuli maggiori sull'Emilia e Veneto.
b)crollo termico su tutto il paese,più sensibile al nord
c)molta pioggia sul versante tirrenico,dalla Toscana alla Campania e in un secondo tempo forse anche su buona parte del sud.
Ovvio che spero vengano attuati i punti uno e due.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Migliorate rispetto alle 06z, staremo a vedere cosa dicono le ECMW...
Ehi Gravin, bellissimo il titolo del topic!!!!![]()
Discrete...comunque enormemente migliorate rispetto al run precedente, anche se spererei in un affondo più incisivo.
![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Quoto.Il problema sostanzialmente è quello:geopotenziali(e di conseguenza temperature)troppo alte per poter vedere la neve fino al suolo.
Poi vabbe magari altri 80-100 km di west shift in modo da coinvolgere anche il resto del nord...però sostanzialmente ritengo che il problema sia quello.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri