Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Ridendo e scherzando non è cambiato nulla al NW

Citazione Originariamente Scritto da Cornour
    Diciamo che in queste condizioni non mi dispero.
    Dicamo che se continua così, il Pino silvestre (non il bagnoschiuma, la pianta tollerante l'ariditÃ*) è sempre stato una delle mie piante preferite, quindi non tutto il male verrÃ* per nuocere....

Forse I miei figli potranno ammirare magnifiche foreste di questa essenza in Valle Orco, in compagnia dei loro nipoti!
    E' anche il mio albero preferito, però preferisco vederlo in Germania settentrionale che sotto le Alpi meridionali sinceramente...

armik
    Ospite

Ehi GB, a prescindere dalla quantitÃ* d'acqua caduta nel corso di 1 anno, non è significativo valutare come è caduta?? Io credo che un anno tipo 2002 sia si al di sopra delle medie, ma grazie ad un singolo evento...e quanto questo incide sul livello di falde, fiumi, laghi e in genere riserve idriche??

Vento moderato L'avatar di Estate
    Menzionato
    0 Post(s)

effettivamente falco51 potrebbe aver ragione.
    Studiare l'anomalia duratura del NW potrebbe aiutare a capire come stÃ* cambiando il clima anche su scala europea.
    La perturbazione appena passata è stata intensa sul Friuli (fino a 1 metro di neve a quota 1500) e praticamente non si è avvertita al NW. Succede poi sempre più spesso.Troppo spesso. Boh!
    Speriamo per voi che non sia un trend consolidato
    La parola agli esperti

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cornour
    Diciamo che in queste condizioni non mi dispero.
    Dicamo che se continua così, il Pino silvestre (non il bagnoschiuma, la pianta tollerante l'ariditÃ*) è sempre stato una delle mie piante preferite, quindi non tutto il male verrÃ* per nuocere....

Forse I miei figli potranno ammirare magnifiche foreste di questa essenza in Valle Orco, in compagnia dei loro nipoti!
    Adoro anch'io il pino silvestre(o pino di Scozia o pino comune)e credo che potremmo vedere foreste di pino silvestre in pianura sempre più estese,se la nostra diventerÃ* una steppa gelida e arida.

La mia zona(fra Valfenera,MontÃ*,la Gherba e Ferrere), è ricchissima di pini silvestri,ce ne sono dei bellissimi boschi anche in pianura oltre che sui pendii collinari(colline alte sui 300-400 m slm e pini fino in fondovalle alternati a castagni,roveri,farnie,faggi,carpini bianchi,qualche betulla ogni tanto e sottobosco a brugo,felci,mughetti.....)

Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Krodo; 27/11/2005 alle 21:36

gb
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da armik
    Ehi GB, a prescindere dalla quantitÃ* d'acqua caduta nel corso di 1 anno, non è significativo valutare come è caduta?? Io credo che un anno tipo 2002 sia si al di sopra delle medie, ma grazie ad un singolo evento...e quanto questo incide sul livello di falde, fiumi, laghi e in genere riserve idriche??
    si Armik,
    le piogge intense servono a poco perchè in questi casi il coefficiente di deflusso è veramente elevato (in pratica molta più acqua non si infiltra nel terreno)

infatti nel messaggio iniziale ho scritto che una eventuale alluvione metterebbe a posto solo i numeri ma non la situazione

ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •