Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Concordo per quanto riguarda l'aspettare.... ma come gia detto sul lato del Tirreno Centrale (Lazio in particolare) le precipitazioni sono veramente scarse.
come gia detto da qualcuno sul Forum i peggioramenti di Novembre dovevano fare disastri, ma si sono sempre rivelati al MAX di 15/20 mm per 2/3 gg di cattivo tempo.
speriamo nel proseguo...
Io preferisco tanta acqua ora e neve a gennaio e febbraio![]()
Io nel complesso sono abbondantemente soddisfatto di questa passata. A a dispetto della mia scherzosa firma, sono contento perchè questa perturbazione ci voleva e sta dando grosse soddisfazioni un un po' tutto il Nord. Che poi qualcuno finora abbia visto poca acqua, beh... E' vero, bisogna prenderne atto. E mi dispiace davvero, ma capita... Capita ogni volta che qualcuno resti un po' in ombra. In bocca al lupo a tutti, dunque. Che tutti abbiano la possibilità di rifarsi.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Lo spero anche io,pero'finche'non mette libeccio qui si vede ben poco,la Liguria e'sommersa in quanto lo scirocco impatta sul ferro di cavallo Appenninico Ligure e sollevandosi da origine a temporali orografici piu'frontali,considerando che il golfo Ligure e'una zona ciclogenetica per natura e la convergenza al suolo e'maggiormente favorita dalla conformazione delle montagne![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
...si Filippo, hai ragione, ma porta pazienza: NOI proprio non ne possiamo più!
Concordo pienamente con Zlatan: è sempre un rimandare continuo e nel frattempo tutto il nord, valle dell'Adige inclusa, ha preso la propria bella 'passata', noi solo calci nei maroni! (ecco... l'ho detto, non ne potevo più!!!).
Ti dirò... sarò orticellista finchè si vuole, ma non ne posso proprio più di leggere post su post di utenti in parte delusi ma tutto sommato... "dai, poteva andare peggio"!
Al N.O. tutti hanno visto pioggia comunque abbondante e neve a quote DIGNITOSE... noi 'reietti' delle dolomiti meridionali solo stupido AEROSOL e sfarfallate ridicole oltre i 2000mt... ed è il 23 NOVEMBRE!!!
Hai voglia di sentirti dire di portare pazienza, di aspettare... ma cosa aspettiamo ormai???
E' ovvio che il microclima delle Dolomiti ha ormai preso una 'piega' ORRENDA e costantemente rivolta al peggio...e poi mi fermo quà perchè l'essere tacciato di catastrofismo proprio non mi va, ma non riesco più ad essere ottimista, a credere che da un momento all'altro anche noi riceveremo la nostra parte, perchè il deficit va aumentando ormai SPAVENTOSAMENTE e sarà sempre + impossibile recuperare il maltolto di questi anni!
Un saluto...
![]()
da altro 3d..
Classifica accumuli pluviometri del peggioramento....
- Massimo : (CO-Sagnino)..................104. 4 mm (parziale)
- *dan: Varese (VA-Bobbiate).............97.3mm
- Dario821: Varese ( VA )...................90.0 mm
- Yusse: Rogeno ( LC )........................84.9 mm
- Ste: Campiago Intimiano (CO)...........84.0mm
- Davipirata: Valdagno (VI)..................68.0mm
- Gian_Milano: Famagosta(MI)..............66. 0mm
- Roby4061: Villanova C.se (TO)...........36.0 mm
- RickyMeteo: Torino-Mirafiori...............35.0mm
- Matteorob: Pietra Marazzi(AL)............21.0mm
- Freney: Fossano(CN)................... .... 16.8mm
bene direi...
Segnalibri