anzi quasi 4....
io sinceramente a memoria fatico.. per ricordarmi evento simile.
bene cosi
a livigno sempre neve e pure tanta...
![]()
La stessa cosa che stavo pensando ieri sera in macchina tornando a casa![]()
Da me continua a cadere continua l'acqua... stamattina credevo avesse concluso dopo averne messa giù tantissima e invece alle 10 ha ripreso a frandi ritmi, gocce grosse e fitte e nn accenna a diminuire... l'autunno scorso ce la sognavamo una cosa anche grnade la metà...
PS Il Po sta alzandosi in maniera eccezionale in 3 giorni... nn farà nulla però...
Sembra che quest'anno si stia in un certo senso rientrando nei vecchi ranghi,a me me piace, sembra autunno vero ed era parecchio che non lo si vedeva più, quindi se è autunno perchè disperarsi x la neve che non arriva in piano, penso che le alte montagne stiano facendo il loro dovere e tempo al tempo se ci va bene vedremo anche un po di neve al piano, che per dovere di cronaca credo che la neve al piano da come lo si voglia leggere è pur sempre un evento eccezzionale e non una regola, la regola è la montagna.![]()
![]()
![]()
e se aggiungo i quantitatvi quasi assurdi della liguria...
sud milano prosegue.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Da me oggi ha già fatto altri 7-8 mm credo.Le strade sono inzuppate,sembrano dei corsi d'acqua.Ieri nella notte aveva fatto 4 mm tra mezzanotte e le 3,l'altro ieri ne aveva fatti una decina.Non tanti,ma ben assorbiti dal terreno,e questo è ciò che conta.
C'è della gente,anche previsori,che dicono che questo peggioramento è stata una beffa,che poteva nevicare in Valpadana,e che la quota neve sarebbe stata troppo alta sulle Alpi(1100-1200 metri che poi diventavano 1800-2000 a fine evento,capirai che QN alta...).Ma stiamo scherzando?Dobbiamo essere contenti invece che sia stato così,tre-quattro giorni di pioggia,e per di più legati ad una saccatura atlantica sono un qualcosa che negli ultimi dieci autunni,a parte il 2000 e il 2002,capita raramente,dobbiamo apprezzarlo.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma le Alpi come stanno? Hanno avuto buone nevicate o ci sono ancora zone brulle?
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
4 gg di pioggia non li vedo e continuo a non vederli da 2 anni, il pluviomentro dell'Aquila è sempre fermo a 289.6mm da inizio anno e se fino a qualche giorno fa almeno da un punto di vista termico si aveva l'impressione di essere in autunno sono tre giorni che fa pure caldo con temp.superiori a 14C° a 800m d'altezza e lo zero termico relegato a quote Himalayane. MALEDETTO SCIROCCO.
Segnalibri