Che run signori! )O/O()O/O(
Queste sono carte in prospettiva da grande inverno, speriamo davvero si possa seguire questa traettoria! ma visto che sono gia' diversi run che si prospetta una situazione generale interessante direi di cominciare a sperare!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Scrivo e parlo poco ma seguo tanto.
Sono fiducioso ragazzi, qualcosa bolle in pentola e quasi mi azzarderei a pensare che vedremo la neve a basse quote e in PP prima di natale.
Stiamo a vedere come procede l'evoluzione da domenica in avanti, prima ormai è assodato che sarà piuttosto sterile.
Roberto Villa
Abbiategrasso (MI) 125m slm - 45.24N 8.55E
Centro Meteo Abbiategrasso
http://www.meteoabbiategrasso.org
Membro Weather Underground
http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IMILANOA1
Le ECMWF sul lungo pare vogliano seguire gli americani...ciò mi rende molto ottimista.
A 240 ore forte anticiclone in espansione dall'artico russo verso la Scandinavia e suo rafforzamento con nocciolo gelido bello tosto sulla russia europea-ucraina che potrebbe essere raggiunto dal gelo siberiano e spostato verso ovest.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Occhio a non sbilanciarsi troppo, c'è sempre lui in agguato..![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Non Dirlo Nemmeno.........![]()
12z run isolato e freddofilo
![]()
Segnalibri