http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sono d'accordo con te Raf, con me "sfondi una porta aperta"!
Hai fatto bene a precisare e raccomandare .....:
""""Questa ragazzi è la realtà ,non capisco il motivo per cui molti debbano offendersi """""
"""""Quindi bisogna prendere a mio parere atto molto serenamente di questa cosa senza innervosirci....."""""
....per il motivo che l'altra volta in occasione del tuo precedente intervento non sei stato capito, (o meglio, non ti eri espresso bene) e sembrava, ma so che non è così, conoscendo il "tuo pensiero", che "denigravi" gli studi che eminenti e preparati personaggi(amici) di questo forum stanno portando avanti su "teleconnessioni", "tendenze", "proiezioni" a scala "planetaria" ed a vari livelli barici, con gran merito ed acume.-
Rimaniamo in attesa di "tempi migliori"!
di tempi ormai dimenticati da noi pazzi freddofili e nivofili .
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
comunque a partire dagli anni 50 la correlazione nina strong e qbo fortemente negativa non vi è mai stata, quindi nessuno può sapere come andranno le cose.
Per quel che so io ,entrambi gli indici dovrebbero bloccare il flusso zonale ,però controllando i dat ho visto una qbo fortemente positiva anche nell'inverno 2000-01 zonale come non mai....e allora?
il 96.. humm si bello.. ma durò dal 26 al 31 dicembre... si lo so fu l' ultimo episodio di neve con bora e compagnia cantante ma mi sembra un po sopravvalutato..
resto della mia idea e che cioè fino a febbraio non si fischia..![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
mi ricordo che c'era più neve a Cesenatico che a Cesena..
(e il portocanale che iniziava a ghiacciare..)
http://www.tutiempo.net/clima/Forli/12-1996/161470.htm
nel 96 non nevicò con bora ,la bora vi fu il 26-27 dicembre e la meraviglia fu che il 27 vi era bora con -2! ma dal cielo scendevano solo fiocchi ,poi il 28-29 il vento girò a nord ovest e caddero 15-20 cm di neve farinosissima con -5!!!!!
Una temperatura più bassa con neve in corso vi fu solo nell'85 ,quindi il 96 per l'accumulo finale posso concordare che non fu stratosferico ma per il gelo assolutamente si!
Segnalibri