Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Considerazione...

Calma di vento L'avatar di quaxo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Considerazione...

scusate se mi permetto... è un anno che leggo con passione questo forum e vi reputo tutti persone preparate e competenti... però è sempre un anno che leggo che "adesso ci siamo" all'arrivo del freddo e invece non arriva mai... io vorrei capire se la speranza che venga un bell'inverno come si deve è + forte della valutazione oggettiva di ciò che effettivamente ci circonda... non vuole essere una critica fine a sè stessa ma una considerazione costruttiva... si rischia di cadere nel ridicolo e dire che sta per arrivare freddo e gelo invece non arriva mai... guardando fuori dalla finestra vedo Milano il 29/11 con 15 gradi di massima... scusate ancora se sono diretto ma non voglio offendere nessuno... cerco solo di esternare un pensiero.

ciao a tutti

Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Considerazione...

in parte hai ragione, in effetti a mio avviso si tende troppo ad assoggettare ai propri voleri l'interpretazione delle carte....
    Giudicando "Tanto è solo un Run di controllo....."..... " aspettiamo di vedere le ensembles...." " tanto poi Gfs si accoda...."

Chi di noi non vorrebbe veder nevicare sempre tutti i giorni da dicembre a marzo?????....
    Ma è anche vero che spesso i moderatori del forum invitano alla prudenza, carte lontane nel tempo che poi cambieranno, ecc ecc...

Quindi il mio giudizio che oltre ad interpretare le carte occorre anche interpretare gli interventi di noi forumisti, e di perdonarci se a volte "speranzosi" di eventi bianchi.... esordiamo con titoli sensazionalistici....
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quaxo Visualizza Messaggio
    scusate se mi permetto... è un anno che leggo con passione questo forum e vi reputo tutti persone preparate e competenti... però è sempre un anno che leggo che "adesso ci siamo" all'arrivo del freddo e invece non arriva mai... io vorrei capire se la speranza che venga un bell'inverno come si deve è + forte della valutazione oggettiva di ciò che effettivamente ci circonda... non vuole essere una critica fine a sè stessa ma una considerazione costruttiva... si rischia di cadere nel ridicolo e dire che sta per arrivare freddo e gelo invece non arriva mai... guardando fuori dalla finestra vedo Milano il 29/11 con 15 gradi di massima... scusate ancora se sono diretto ma non voglio offendere nessuno... cerco solo di esternare un pensiero.

ciao a tutti

Innanzitutto benvenuto!!

Qui su questo forum si concentrano numerosissimi freddofili e quindi vien da sé che tutti aspettiamo con trepidazione freddo e neve...
    C'è da puntualizzare che non tutti sono competenti e preparati, io per primo sono una mezza ciofeca, e talvolta ci si lascia andare a speranze o ad interpretazioni forzate...
    Detto questo, bisogna considerare che spesso e volentieri le previsioni a media scadenza lasciano intendere scenari che poi non si verificano, e ce ne accorgiamo solo a poche ore dall'evento...le carte sbarelanno frequentemente! Quindi credo che sia per tutti difficile prevedere con certezza quel che accadrà, ognuno da la sua interpretazione soggettiva... Non si cade nel ridicolo a dire che arriva il freddo e poi non arriva, soprattutto se le carte passate supportavano tale ipotesi previsionale...
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

Calma di vento L'avatar di quaxo
    Menzionato
    0 Post(s)

grazie a voi delle risposte confermo che siete molto gentili... premetto che ho parlato da ignorante ma appassionato e freddofilo invernale... vi ringrazio di aver capito il senso della mia considerazione... siccome mi piace leggere tutto continuerò a farlo con passione e se riesco mi prendo una piccola stazione meteo (da aggiungere al termometro della oregon)

GRAZIE

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quaxo Visualizza Messaggio
    però è sempre un anno che leggo che "adesso ci siamo" all'arrivo del freddo e invece non arriva mai... io vorrei capire se la speranza che venga un bell'inverno come si deve è + forte della valutazione oggettiva di ciò che effettivamente ci circonda...
    Benvenuto!

Indubbiamente esiste un tale fenomeno, come fatto naturale. Per quanto ci si sforzi, l'interpretazione oggettiva di un qualunque modello e/o indice atmosferico è pur sempre condizionata, in linea di massima, dalle aspettative fredde che si nutrono. Detto questo, se davvero hai letto approfonditamente gli interventi sul forum, avrai notato buone dosi di realismo, di calma e razionalità, profuse a piene mani (lo dico per un motivo: perchè esiste il fattore utente profano, il quale, amante a sua volta di freddo e neve, legge preferibilmente, o concentra la sua attenzione maggiormente, su ciò che può fargli piacere, dimenticando che c'è tanto altro). Non mi pare che qui ci si trovi mediamente in un ambito sensazionalistico, come tanti se ne possono trovare in giro, e ogni affermazione "azzardata", non supportata da una forte e inequivocabile logica, da chiari e condivisibili dati, ne trova sempre un'altra che gli faccia da contraltare e la stemperi, o addirittura la smonti implacabilmente.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao benvenuto!!| Diciamo che il periodo autunnale è il più stressante per noi perchè si avvicina l'inverno e vorremmo che lo sia davvero, poi se ci si mette anche la mancanza di pioggia lo stress aumenta così come aumenta la paura dell'inverno che non ci sarà..una volta giunti in primavera ce ne facciamo una ragione., ma adesso vogliamo che le mappe cambino colore, così come gli alberi perdono le foglie in autunno!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •