Pioggia. Sarà un inverno piovoso sulle regioni del versante adriatico e al Sud. Come spesso è accaduto negli ultimi anni invece pioverà meno del normale al Nordovest(Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e, benché in misura minore, anche nelle regioni centrali tirreniche (Toscana, Umbria e Lazio).
Neve. La neve cadrà in più occasioni, anche abbondante, sul versante adriatico dell’Appennino Centrale. Sarà un inverno piuttosto nevoso anche sulle montagne del Sud, mentre sulle Alpi cadrà poca neve: tuttavia, soprattutto sulle Alpi centrali e Orientali, rispetto all’anno scorso si vedrà un po’ di neve in più (non sarà insomma per gli sciatori un inverno “drammatico” come quello dello scorso anno).
![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Per Spartaco:http://www.dolomitiwebcam.com/ ....anche qui non c'è da scherzare...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Si, saranno anche stati freschini o freddi, pero pero in quanto a neve non mi sono rimasti particolarmente impressi, a parte il 2005 che è stato buono nella fine
[
Ragazzi,non vorrei essere frainteso.
Sono contentissimo per gli adriaticie altrettanto contento per le nevicate che ci saranno in Appennino! Però permettetemi una cosa. Avevo già accennato che qui al Nord Ovest il fatto che non nevica non è "oh,tè,che sfiga",ma è una disgrazia,perchè l'economia di molti nostri comuni montani gira sulla neve e sugli sport invernali. Per cui mi va bene che c'è gente che si rallegri,però volevo solo porre all'attenzione di tutti questo problema,che non c'entra niente con la bellezza della neve o con l'essere nivofili,è un discorso economico. Molta gente sulla neve ci campa. Vedere un'altro inverno secco è una cosa veramente brutta,credetemi.
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Ma il Friuli è considerato versante adriatico?
Sennò è un'altra prova che a noi del Nordest nn ci filano.
Conclusione inverno:un vera delusione![]()
Segnalibri