stessa tendenza....ho paura che le reading stasera facciano a loro volta un passettino verso gfs
![]()
Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it
Mmmm....il canadese mi sembra un pelo più a NW e soprattutto con minimo barico molto più blando, dettaglio a mio avviso fondamentale.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Non è affatto male, in itinere..! Ovviamete le aspettative per il nord, forse un po meglio per l'Emlia-Romagna, ma più a nord non sono un granchè..Ma, lo ripeto, in una tendenza a verticalizzazione di onde , ma con radici subtropicali ben messe in sede ispanica - Mediterraneo occidentale, il nord non può aspettarsi molto.. Questo in linea di massima, ma alla fine tutto può succedere. Il succo delle ultime emissioni è, in accordo ad un PNA dato verso negativo, fermi invece gli altri index ancora favorevoli per noi, a sollevamento di HP meridiano ma più verso i meridiani centrali Europei che non centro occidentali..le adriatiche e sud, ma il centro sud un po' tutto, restano molto favorite, poichè una volta impostato l'innesco meridiano, non ho timore, il Mare notrum saprà catalizzare l'affondo. Spero solo che si realizzino le carte mostrate a 144 ore, per l'innesco depressionario successivo ho maggiore fiducia..!!! Difficile ad ora azzardare l'entità: potrà essere una passata di 48-72 ore, quindi medio breve e poi il canadese porrà fine ai giochi e haimè non ci riprenderemo facilmente...Oppure può ipotizzarsi un ponte ( sempre sotto la spinta nord Atlantica, sorta di Wejkoff, ma abbastanza basso, in grado però di permettere un cut off di aria artica abbastanza fredda che girovaghi un po' più a lungo tra balcani, magari anche adriatiche e sud italico, ed est Europa, con maggiore persistena di tempo invernale su queste aree. .Il periodo favorito , come ho già espresso altrove, resta quello 11-16 Dicembre...In base alle dinamiche via via acqusite..Non ci resta che aspettare..
Ragazzi, ma avete visto NGP 12z....
faccio una scommessa: sarà un grandissimo Reading 12z, ormai la fase continentale oltre le 168-192 h è ormai MOLTO probabile
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Dammi la mano amico che camminiamo insieme verso la gloria.....![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Non vedo l'ora che escano le reading!!!
direi che quoto pienamente
ma azzardo anche di più: il centro-nord-settori di ponente per ora possono mettersi l'animo in pace a meno di sorprese (leggasi = miracoli), perchè l'assetto barico generale è troppo orientale... quasi impossibile uno sfondamento significativamente più ad ovest...
[quote=meteopalio;1342429]direi che quoto pienamente
ma azzardo anche di più: il centro-nord-settori di ponente per ora possono mettersi l'animo in pace a meno di sorprese (leggasi = miracoli), perchè l'assetto barico generale è troppo orientale... quasi impossibile uno sfondamento significativamente più ad ovest...[/quote
Anche secondo me,nel senso che al nord e su centro tirrenico secondo me arriverebbe comunque il freddo anche molto freddo ma un freddo sterile,mentre per il sud e medio adriatico vi sarebbe una situazione ottima sia in termini di freddo che di prp.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri