Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Silentsnow
    Ospite

Predefinito Re: quello che tutti cercano..JMA

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Io comincio sul serio a preoccuparmi..
    Io e te ultimamente andiamo troppo d'accordo...
    purtroppo quello che serve a noi, non può coincidere con quello che serve a voi.
    Non è questione di campanilismo.
    Per vedere neve in pianura qui si parte da una -5/-6°C a 850hpa e con configurazione buona.
    Da voi può anche essere meno... e nevica lo stesso.

Poi qui si può già puntare a freddo è neve... in quanto le piogge non sono mancate.
    Sono vicinissimo alla media. Se mancassero solo 50mm... sarebbe trascurabile.

Silent

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Quanto sono affidabili le JMA?
    poco pochissimo... si fà giusto x parlare...
    Cmq sono coerenti con i run degli altri modelli di oggi.

Ciao

Silent

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    l'evoluzione andrebbe bene a tutti..anche per il Nord
    che mi tocca sentire...

se proprio vogliamo dirla: non c'è a giro un solo modello, nemmeno uno, che, almeno per adesso, veda possibili coinvolgimenti a nord-ovest della linea "Latina-Perugia-Rimini"... a nord-ovest di questa linea tutti i modelli vedono assenza pressochè totale di precipitazioni... ed è una bella fetta d'Italia, non è solo il mio orticello....
    Ultima modifica di meteopalio; 04/12/2007 alle 20:15

Banned L'avatar di Davide Bassano del Grappa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    che mi tocca sentire...

se proprio vogliamo dirla: non c'è a giro un solo modello, nemmeno uno, che, almeno per adesso, veda possibili coinvolgimenti a nord-ovest della linea "Latina-Perugia-Rimini"... a nord-ovest di questa linea tutti i modelli vedono assenza pressochè totale di precipitazioni... ed è una bella fetta d'Italia, non è solo il mio orticello....
    a me basta il gelo..della pioggia non mi puo' interessare di meno...son sopramedia..e guardo il mio orticello con buona pace dei finti buonisti

Zat
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    che mi tocca sentire...

Non aspettarti neanche che il nord sopratutto il nord ovest abbia ripercussioni dirette di maltempo per una simile ondata semmai le potrebbe averre nel dopo in modo indiretto...

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente preferirei anche isoterme sui -2°C, ma con buone precipitazioni, il freddo secco lascia il tempo che trova...
    chiedi niente simo...

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente preferirei anche isoterme sui -2°C, ma con buone precipitazioni, il freddo secco lascia il tempo che trova...
    be ..simo comunque le irruzioni fredde in genere portano a dei grossi cambiamenti nella situazione barica,in genere con le irruzioni fredde in primis quelle articocontinentali e continentali l'hp si sbilancia verso la Scandinavia,la Russia e il nordeuropa in genere,per cui risulta più facile che dopo un irruzione fredda arrivino anche le prp...e se il cuscinetto regge son nevose.Comunque è anche probabile che succeda quello che dici tu,magari se west shiftasse a dovere...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide Bassano del Grappa Visualizza Messaggio
    a me basta il gelo..della pioggia non mi puo' interessare di meno...son sopramedia..e guardo il mio orticello con buona pace dei finti buonisti
    Quoto!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •