Non c'e' freddo in europa ne in russia europea,per fare non dico i -14 di giorno,a trieste,del febbraio 1929,ma perlomeno massimine intorno a 0°,ci vorrebbero -6-8 a lubljiana,-10-12 a bucearest, -16-20 in russiaUcraina
![]()
scusami konrad ma non credi che in 10 giorni possa cambiare la situazione......adesso siamo d'accordo che non c'è trippa, ma non è adesso che mi interessa
secondo me si stanno creando aspettative assolutamente fuori luogo....
In 10 giorni possono cambiare tante cose certo, ma sia in meglio che in peggio, una previsione deve essere fatta basandosi anche su dati che per ora chiudono le porte ad eventi non dico ecclatanti ma neppure freddi e nevosi e al piano.
tra qualche giorno si vedrà
saluti
Ok, però diamogli un pò di tempo. Non è che stiamo parlando di un'irruzione per domani.
Anche perchè prima sarebbe bene avere certezze sulle traiettorie. Un volta stabilite quelle nelle prev. a 72 ore si può passare in seguito ad analizzare le potenzialità del "freddodotto".
Fare ora certe considerazioni è secondo me tecnicamente fuori luogo.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
in effetti nessuno ipotezzi eventi nevosi nei prossimi giorni al piano, non vedo quale sia il problema, cmq vedrete come si abbasseranno velocemente le temp nell'angolo in alto a sx se la tendenza resterà l'attuale
Non ci piove: nessuna evoluzione di nessun modello (nemmeno ECMWF o NOGAPS) prevede avvenzioni fredde intense a breve-medio termine... (diaciamo non prima del 15-18 Dicembre).
Discorso diverso sono gli ultimi pannelli previsti da GFS, ma quello è fantameteo...
su questo sono perfettamte d'accordoMa scusate,ma come dice foreva, E'LAPALISSIANO che possono cambiare le carte,tutti i gg da millenni lo fanno,possono cambiare in meglio,in peggio o restare cosi'... la mia è solo un analisi,FATTA DA ALTRI UN PO'DAPPERTUTTO,per disilludere a chi abbocca leggendo certi titoloni...è da giorni che leggo, in molti forum meteo, a proposito di scenari "storici"; altrettanto vero è che alcuni (forse i meno esperti) si lasciano prendere la mano, e danno quasi per scontato che accada.
Forse dopo qualche delusione (e alcune bruciano ancora) che "noi vecchietti" ci siamo cuccate, cambieranno metodo d'approccio.
![]()
Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it
Molto si cela sotto l'apparenza !!![]()
Città Sant'Angelo (PE) 130 mt s.l.m. : http://www.csameteo.altervista.org/Current_Vantage_Pro.htm
Roma : http://www.burian.altervista.org/Current_Vantage_Pro.htm
http://www.burian.altervista.org/difebocapuani/difebocapuani.htm
******
Con me sfondi una porta.... spalancata!
io per avere massime a zero gradi aggiungerei altri 5 gradi in meno nelle località citate!
E dire che qcn pensa che in pochissimi gg la situazione può cambiare....
ci vuole come minimo un paio di settimane,,,,,
sempre che i campi barici "lo vogliono".....
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri