Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Giuliacci domenica neve a 1600mt al nord

Poco fa al Tg il Mario ha detto dai 1100 ai 1500 al Nord
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Basterebbe solamente tenere le catene nel baule da ottobre ad aprile!
    Certo, ma già con le gomme termiche si va dappertutto e senza incasinarsi nel montare le catene (quante prsone non sanno montarle.....).
    Cmq, i microclimi vallivi rendono la previsone della QN molto difficile. Dentro ad esse le precipitazioni, se abbondanti, tendono a formare sacche di freddo fino in basso stravolgendo un pò le previsioni.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

NMM (mod. svizzero) vede una veloce passata x domenica mattina, con QN sino a 300-500 m. di quota:

Ecco le sacche fredde presenti nelle vallate alpine:

Nel pomeriggio toccherebbe poi al NE, Trentino in primis:

Si vedra' !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Hai pienamente ragione,per cui,onde evitare incidenti o problemi alla circolazione è opportuno che la gente che vive in zone a forte rischio neve (come l'Appennino e le Alpi) si attrezzino,montando le gomme termiche! Si eviterebbero un mucchio di problemi se solo si fosse un pochino più lungimiranti.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Mio parere personale....domenica secondo me dovrebbe nevicare sopra i 500/600 metri,con accumulo mediamente al di sopra dei 600/700 metri...sulle Dolomiti e nelle Alpi Carniche non escludo qualche sconfinamento sino a 3-400 metri.Sotto tale quota credo sia davvero impossibile.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

notevole gfs la -3°C a 850hPa in friuli...potrebbe essere dama anche fino a udine o poco + a nord...!
    località rilate 135m

c'è ostro

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Hai pienamente ragione,per cui,onde evitare incidenti o problemi alla circolazione è opportuno che la gente che vive in zone a forte rischio neve (come l'Appennino e le Alpi) si attrezzino,montando le gomme termiche! Si eviterebbero un mucchio di problemi se solo si fosse un pochino più lungimiranti.
    Aggiungo che le gomme termiche non vanno bene solo con la neve, ma anche con strade brinate e più importante di tutto piogge fredde!

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

esatto, qui ad esempio le montano tutti.
    a mio avviso le gomme termiche sono miracolose, rappresentano una rivoluzione nella viabilità montana.
    fino a 10-15 fa anche per soli 2cm di neve sulla strada dovevi montare le catene ( una perdita di tempo e non erano neanche cosi facili da montare) oppure dovevi dotarti di ruote chiodate ( un disastro, facevano vibrare l'autovettura, erano pericolose sull'asfalto non ghiacciato circa la tenuta di strada ed erano fortemente sconsigliate per i percorsi medio-lunghi).
    con le termiche vai praticamente dapperttutto, sul ghiaccio e sulla neve hanno una tenuta eccezionale.

Banned L'avatar di OrsoRusso
    Caravate prov di Varese, a 6 km da Laveno sul lago maggiore 300 mt sul livello del mare
    Menzionato
    0 Post(s)

mah.. solitamente una perturbazione che arriva dopo una fonata porta quasi sempre la neve......, sempre che questa sia una perturbazione seria...., e su questa ho i miei dubbi..

Banned L'avatar di Davide Bassano del Grappa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    esatto, qui ad esempio le montano tutti.
    a mio avviso le gomme termiche sono miracolose, rappresentano una rivoluzione nella viabilità montana.
    fino a 10-15 fa anche per soli 2cm di neve sulla strada dovevi montare le catene ( una perdita di tempo e non erano neanche cosi facili da montare) oppure dovevi dotarti di ruote chiodate ( un disastro, facevano vibrare l'autovettura, erano pericolose sull'asfalto non ghiacciato circa la tenuta di strada ed erano fortemente sconsigliate per i percorsi medio-lunghi).
    con le termiche vai praticamente dapperttutto, sul ghiaccio e sulla neve hanno una tenuta eccezionale.
    io monto le termiche anche sulle mie 2 jeep..la mia e quella delle mia ragazza..son indispensabili d'inverno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •